Consigli pratici

Rendere unico l’ingresso di casa? Un’idea originale!

Casa è il nostro posto speciale, e ci piace renderlo a nostra immagine e somiglianza fin dalla prima accoglienza dell’ospite, che si fa già dalla soglia di ingresso.

Quel tocco in più, quel particolare che tutti notano, quel dettaglio al quale solo tu potevi pensare. Non serve necessariamente un oggetto di design, con investimenti a volte davvero importanti, per rendere la tua casa una chiara espressione di te e del tuo modo di essere. Ci sono mille modi per personalizzarla, a partire magari proprio dall’ingresso, dalla porta, il primo luogo che chi viene a trovarti ha davanti a sé.

Hai mai pensato ad uno zerbino personalizzato per arricchire l’ingresso di casa tua?

Zerbini personalizzati, stile ed originalità

Bisogna certo cercare un po’ per trovare chi sia capace di farti ottenere l’effetto desiderato ed interpretare i tuoi desideri, dandogli la forma di uno zerbino.

Potrebbe non risultarti immediato capire come far diventare questo oggetto di uso così comune e molto spesso trascurato, in un elemento di riconoscibilità.

Ed è proprio per questo che dovresti cercare di rivolgerti a degli esperti del settore, che fanno della personalizzazione il loro core business. Anche perché potrebbe esserti necessario avere un consiglio su materiali, colori, disegni.

Ti lascio alcune dritte per cercare di aiutarti nel tuo progetto, che si sta magari già palesando nella tua mente.

Di che cosa avrà bisogno la persona o l’azienda che sceglierai per realizzare il tuo zerbino personalizzato?

  • La posizione in cui vorrai sfruttarlo, interno o esterno
  • L’eventuale necessità di incassarlo in qualche nicchia a pavimento
  • Le misure, se sono quelle standard oppure hai bisogno di dimensioni particolari

Chi realizza zerbini personalizzati mette a tua disposizione la propria competenza, non solo dandoti dei consigli, ma facendoti dei veri e propri disegni, delle bozze per farti rendere conto se l’idea che avevi in mente è quella che poi prenderà forma o se vuoi virare il tiro. Avere a disposizione una bozza grafica da valutare è davvero qualcosa di molto importante, perché non sempre l’idea poi coincide con la realtà e potresti rimanere male al momento della consegna del tuo zerbino personalizzato

In che modo puoi migliorare il tuo ingresso con uno zerbino personalizzato

E’ ovvio però che nel momento in cui ti rivolgi ad un professionista devi già avere un progetto abbastanza chiaro, per lo meno in mente se non già su immagine

Che cosa potresti utilizzare per personalizzare il tuo ingresso?

Le possibilità offerte dal mercato sono molte e possiamo puntare sull’utilizzo anche combinato di materiali diversi. Un materiale interessante è, ad esempio, il cocco naturale, una particolare fibra naturale che consente la produzione di zerbini più resistenti allo sporco e facilmente pulibili, anche solo con un aspirapolvere.

Un aspetto che rende questo articolo particolarmente accattivante per conferire un tocco di originalità al proprio ingresso, è la possibilità di personalizzare lo zerbino stesso con gli elementi che più ci piacciono. Esistono infatti ditte specializzate nella produzione di zerbini personalizzati, che consentono la possibilità di inserire una grafica, delle scritte o anche il logo dell’attività che abbiamo, per trasformare l’ingresso e dire qualcosa di noi già ancor prima di varcare la soglia. Gli zerbini possono poi essere personalizzati anche con la scelta di gradazioni o contrasti di colori, o ancora con la riproduzione di un particolare del tuo personaggio preferito o della tua squadra del cuore, le parole di una canzone, un disegno stilizzato che rappresenti la tua famiglia. Le alternative sono davvero moltissime e potrai ottenere, ad un prezzo che si discosta di poco dai classici zerbini che puoi trovare in un qualsiasi centro commerciale, aggiungendo quel dettaglio che cercavi per impreziosire la tua casa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.