Consigli pratici

Rendi la tua festa di compleanno indimenticabile in 3 semplici mosse

“Noi tutti abbiam un compleanno ogni anno, ed uno solo all’anno, ahimè, ce n’è”

Così si apre una delle canzoni del cartone Alice delle Meraviglie che ha fatto sognare tutti, grandi e piccini. Il nostro compleanno è un giorno unico e speciale e per questo merita di essere festeggiato come si deve!
Se anche tu ami compiere gli anni ma rabbrividisci al sol pensiero di organizzare la festa, questi piccoli consigli ti aiuteranno a rendere qualsiasi party divertente e chic senza bisogno di ingaggiare una party planner.

L’atmosfera

Una volta decisi il dove e chi invitare, è molto importante allestire la location in modo da far entrare gli invitati subito nel mood giusto.
Se organizzi una festa a casa, in giardino o al parco bisogna addobbare con le giuste decorazioni. Anche solo un paio di festoni, palloncini o una tavola ben allestita possono fare la differenza! Se non ami il fai da te e i tutorial ci sono moltissimi punti vendita dove trovare decorazioni anche a tema, come ad esempio su Regali.it.
Il compleanno è anche una splendida occasione per viaggiare con la fantasia nel tempo e/o nello spazio (con una festa hawaiana o tornando indietro agli anni’50 ad esempio).
In questo caso non dimenticate di includere anche un dresscode sugli inviti e vedrete che la vostra festa sarà un vero e proprio successo.

Cibo e bevande

Scontato dire che il cibo ad una festa non può mancare! La quantità deve essere giusta (né troppo né troppo poco) e soprattutto pratico da portare in giro e accompagnare gli invitati tra una chiacchiera e l’altra.
Il tipo di cibo consigliato è il classico fingerfood facile da preparare. Patatine, tramezzini e stuzzichini ma anche qualcosa di più elaborato quali bruschette con salmone, formaggio e cipolle oppure una facile e gustosa torta salata con prosciutto e scamorza.
Ci sono mille ricette che potrete divertirvi a riprodurre e lasciare in frigo, così da non dover fare tutto all’ultimo momento e stressarsi proprio il giorno del compleanno.
Per quanto riguarda le bevande, invece, le scelte classiche sono Coca Cola, Fanta e alcolici quali birra, vino e cocktail. Per chi invece volesse una bevanda analcolica e allo stesso tempo un po’ più per adulti è possibile creare dei cocktail analcolici molto scenografici e rinfrescanti per accontentare tutti.

Giochi e selfie per movimentare la serata

Infine, e non meno importante, si possono organizzare dei giochi studiati a posta per socializzare e lasciare un bel ricordo del party.
I photo booth sono la moda del momento! Uniscono le foto ricordo con il successo dei social. Organizza un angolo con decorazioni e divertenti accessori da indossare per selfie e foto da postare! In questo modo i tuoi invitati si divertiranno a scattare delle foto che potrai tenere come souvenir del tuo compleanno. Per qualcosa di meno social, invece, si può organizzare una gara di ballo o di karaoke, perché si sa, le feste dove non si balla e canta sono noiose!

Cosa aspetti? Programma già il tuo compleanno e divertiti a organizzare la tua festa rendendola indimenticabile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.