Arredamento e design,  Giardinaggio

Come creare la perfetta zona living in giardino

Sofferenti per il caldo? Non fatevi sotterrare dal solleone estivo e reagite alla calura della bella stagione, valorizzando il vostro giardino. Oramai, infatti, è tempo di rispolverare gli spazi esterni della casa e di viverli come se fossero un vero e proprio salotto, dato che il maltempo è oramai un ricordo e le temperature di questo periodo ci consentono di sfruttarli al meglio per godere un po’ di relax. Vediamo dunque come valorizzare questi spazi e come creare la perfetta zona living in giardino.

Un arredamento per esterni di qualità

Il primo consiglio è quello di optare per un arredamento da esterni che non sia solo bello a vedersi, ma anche particolarmente resistente ed indicato per questo scopo: quando scegliamo di collocare delle strutture o dei mobili in giardino, dobbiamo sincerarci di utilizzare prodotti che possano resistere all’umidità, alla pioggia, al calore e ovviamente all’esposizione prolungata al sole. Da questo punto di vista, noi consigliamo di acquistare i vostri tavolini, le vostre pergole o le amache presso un e-commerce come Unopiù, che vende arredi da giardino di ottima qualità e progettati con materiali resistenti e al tempo stesso moderni ed eleganti. L’ideale per creare una spettacolare living room in giardino.

indexCome creare una zona relax in giardino

Creare la vostra zona relax in giardino deve essere una priorità assoluta. Ma come fare? Il nostro consiglio è di predisporre una piccola zona con divani per esterni, un tavolino dotato di ombrellone e magari una comodissima amaca: l’ideale per stendersi all’ombra dei vostri alberi. Una soluzione per la tintarella, invece, potrebbe essere una comoda sdraio leggera da spostare e dotata di porta-bicchiere, così da permettervi di rilassarvi gustando una bibita o un cocktail rinfrescante. Infine, non dimenticate di installare un paio di fonti di luce soffuse, per creare atmosfera quando cala l’oscurità.

Come creare una zona pranzo in giardino

La soluzione ideale per creare un’accogliente zona pranzo in giardino, è predisporre due tavoli collocati ad angolo retto (per ottimizzare gli spazi), magari protetti da una ombrosa pergola: l’ideale per rinfrescare la temperatura e per evitare l’esposizione diretta al sole. E se siete amanti delle grigliate in compagnia, non scordatevi di acquistare un barbecue semplice e moderno. Così facendo, i vostri pranzi all’aperto saranno indimenticabili.

Come creare una zona svago per i bambini

Quando create una vera e propria living room in giardino, non dimenticatevi mai delle esigenze dei vostri bambini. In questo senso, il consiglio è di predisporre un tavolinetto con i loro giochi preferiti, come ad esempio gli album da colorare. Se disponete di un giardino grande, potreste anche pensare di creare un piccolo parco-giochi con uno scivolo e, soprattutto, di installare una piscina gonfiabile, che possa permettere ai bimbi di giocare insieme e di sguazzare allegramente in acqua.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.