Bomboniere,  Le interviste di Chiara Consiglia

Bomboniere, diari e biglietti scrapbooking:intervista a Roberta

Vi presento Roberta, mi è stata consigliata da una lettrice e ho deciso di intervistarla, perchè fa delle cose troppo carine!

Ciao Roberta, sono stata consigliata ad andare nel tuo blog per dare una sbirciatina alle tue creazioni e ne sono rimasta incantata. Ti va di presentarti alle amiche di Chiara Consiglia?

Non è semplice parlare di se stessi…. Proverò a farlo, attraverso la descrizione dei miei lavori!
Ho 31 anni, vivo a Capoterra in provincia di Cagliari. Sono sposata dall’ottobre 2008 con Nicola. Sono laureata in Economia e Commercio e lavoro presso un call center da quasi 8 anni. Ho tre nipotini che adoro, Roberto di 8 anni, Rebecca di 4 anni e Leonardo di 1 anno e mezzo. Loro sono la principale ispirazione per i miei lavori. Fino ad ora ho creato principalmente per loro, per far loro piccoli doni che potessero renderli felici e farli sentire importanti!

Quando hai inizato a dedicarti ai tuoi hobby cre ativi?

Sin da bambina ho amato gli hobby femminili, ho iniziato con il ricamo a punto croce per passare al decoupage, per approdare poi allo stamping, al cardmaking e allo scrapbooking. Queste ultime ormai sono diventate una vera e propria passione.

Perchè alla fine tra tante passioni hai scelto proprio lo scrapbooking e il cardmaking?

Le preferisco rispetto ad ogni altro hobby perché non ci sono regole predefinite da rispettare e lo spazio lasciato alla fantasia è illimitato.

Che cosa ti piace realizzare in particolare?

Visto che i miei lavori rispecchiano perfettamente il mio essere, adoro realizzare delle piccole creazioni dedicate ai bimbi, dalle bomboniere per le occasioni importanti come il Battesimo, la Prima Comunione e la Santa Cresima, agli inviti personalizzati per le feste di compleanno ai minialbum per raccogliere in poche pagine i momenti più significativi di un determinato evento.

Mi sembra di aver notato anche qualcosa per le mamme…..

Si infatti…..oltre che ai bambini i miei lavori sono rivolti anche alle mamme per le quali ho realizzato “Il Diario della mamma” sul quale annotare le sensazioni e le emozioni provate, giorno per giorno, durante la gravidanza e in seguito alla nascita del bambino.

E per il matrimonio, che cosa realizzi?

Per i matrimoni realizzo i tableau, i “cavalieri” con il nome attribuito a ciascun tavolo, il libro su cui gli ospiti possono lasciare i propri pensieri per gli sposi e il diario di viaggio sul quale appuntare i particolari relativi al viaggio di nozze.

Naturalmente hai anche delle meravigliose idee regalo….

Nel blog sono presenti anche tante idee regalo come le cornici, i ricettari e le cassettine di legno che a me piacciono
davvero tanto!

 

 

Come è possibile contattarti?

Mi trovate nel mio blog Le Piccole Creazioni di Roberta e mi potete contattare attraverso la mia mail: zucca_roberta@tiscali.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.