Carta,  Tutorial

7 idee per creare un biglietto d’auguri originale

Si avvicina il compleanno di una vostra amica, o di un amichetto del vostro bimbo? Volete accompagnare il vostro regalo con qualcosa di sentito? Non c’è problema, perché i biglietti d’auguri sono un intramontabile regalo dal fascino sempre alto, che potrete spedire comodamente al festeggiato facendogli un pensiero col cuore, piuttosto che col portafogli. E se volete personalizzarlo ulteriormente, per distinguervi dalla massa e per fare un regalo diverso da un biglietto d’auguri anonimo e commerciale, sedetevi tranquilli e proseguite con la lettura di questo articolo. Vi mostrerò tante idee per realizzare dei biglietti d’auguri originali, da realizzare anche insieme ai piccoli!

index

 

Un biglietto di auguri pop-up

Non si tratta di chissà quale diavoleria elettronica, ma di un semplice biglietto d’auguri in cartoncino, che potrete ritagliare per dargli una forma tridimensionale. Un po’ come in quei libri per bambini in cui le pagine, una volta aperte, alzano dei meravigliosi castelli di carta. Un biglietto d’auguri pop-up è l’ideale se siete dei creativi e se volete fare qualcosa di davvero originale.

Una fotografia come augurio

Un’altra bella idea a costo zero: inviare una fotografia con una dedica, come vostro biglietto di auguri. Il mio consiglio? Scegliete una foto che vi ritragga con il festeggiato, magari anche durante qualche occasione divertente o imbarazzante. Incollatela sopra un cartoncino colorato e scrivete la vostra dedica accanto. Questo biglietto farà evocare al festeggiato piacevoli ricordi di momenti vissuti insieme.

Stampare il biglietto online

Ci sono molti portali che offrono servizi diversi per biglietti originali e di qualità: ricevendo i biglietti a casa, non dovrete neanche uscire a comprare materiali! Ad esempio, un sito specializzato nella stampa di biglietti di auguri è Pressup.it, che permette di scegliere se creare un biglietto plastificato, opaco, lucido, oltre a tante altre opzioni di grafica, materiali e colori.

fare un bigliettoFare un biglietto con la carta regalo

Vi è avanzata della carta regalo dal vostro pacco? Non buttatela, ma ritagliatela a forma di cuore, piegatela come se fosse una busta ed utilizzatela per contenere un cartoncino con i vostri più sentiti auguri!

Un biglietto d’auguri a tema

Il festeggiato ha un hobby particolare, uno sport o un supereroe preferito? Preparate un biglietto a tema: munitevi di colori, carta colorata da ritagliare o immagini stampate o ritagliate dalle riviste per ricreare il tema da voi scelto. Ad esempio, se il supereroe preferito del vostro amico è Superman, stampate il personaggio, incollatelo sul biglietto ma sostituite la sua faccia con quella del festeggiato. In questo modo realizzerete dei biglietti simpatici per grandi e piccini.

Ninnoli, nastrini e bottoni

Il non plus ultra del fai da te sono i biglietti d’auguri adornati con ninnoli, nastrini e bottoni! Immaginatevi una figura da comporre, disegnatela su un cartoncino e completatela con tutti i piccoli oggetti che vi capitano fra le mani. I bottoni possono essere usati come occhi, i nastrini come vestiti e chissà quanto altro è possibile fare con i brillantini.

Biglietti ricamati

Infine, perché con creare un biglietto d’auguri ricamato utilizzando ago e filo, con l’aggiunta di un piccolo pannello in stoffa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.