Carta,  Disegni da colorare

Personaggi di carta da ritagliare: scarica il book

Oggi vi voglio parlare di un’amica blogger: Valentina Scuteri. Valentina è una grafica e crafter con il pallino del riciclo creativo, in rete la potete trovare seguendo l’hashtag #oziocreativo e sul suo blog con tanti tutorial, quelli che piacciono tanto a noi!!!!

Il suo ultimo progetto è davvero carino e non vedo l’ora di presentarvelo! Si tratta di alcuni piccoli book contenenti attività per sviluppare fantasia e manualità fine.
Vi ricordate le bamboline di carta da ritagliare di quando eravamo piccini? Io le trovavo tutte le settimane nel giornale “Famiglia cristiana” e mi divertivo tantissimo a ritagliarle , incollarle nel cartoncino ( di riciclo ovviamente, quello delle scatole della pasta Barilla per esempio…) e a vestirle con i vestiti di carta, quella oleosa del giornale che dopo un pò di utilizzi si rovinava ma arriva presto il “guardaroba” nuovo….

Le bamboline di carta disegnate da Valentina sono personaggi, cuccioli e accessori, che i bambini possono utilizzre in totale libertà, senza vincoli di genere.

Il book è composto da 12 pagine, sono presenti 3 personaggi e 2 cuccioli con moltissimi accessori. È possibile anche inventare il proprio personaggio e creare una busta nella quale mettere tutte le creazioni fatte.

In un secondo book, invece, propone un’attività per amanti dei videogiochi: console e controller da montare per creare prototipi di dispositivi personalizzati, modelli nuovi o vintage per veri intenditori.

I book sono disponibili nel suo shop on line, dove potete trovare anche alcune schede singole (la Paladina Sailor Moon e il simpatico Summer Panda) più un paio di collezioni con maschere e sagome natalizie.

Presto arriveranno tante novità: è in elaborazione un progetto riguardante i block notes e uno per Lego-addicted.

Vi lascio con un piccolo assaggio, perfetto per cominciare a divertirsi!!

Il resto lo potete trovare nel suo shop su Etsy: OziocreativoShop

Video del book dei personaggi di carta

Video con il montaggio del cagnolino

Blog: valentinascuteriblog.it

Instagram: www.instagram.com/

Pinterest:www.pinterest.it/valentinascuteri/

Sito: valentinascuteri.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.