Fiere della creatività

Concorsi e iniziative creative

Come ogni giovedì, ecco un rapido riassunto delle iniziative e dei concorsi segnalati in questa settimana; sono uno più bello dell’altro, non vi resta che partecipare!!!!!

Giveaway di Natale di Chiara Consiglia

Il giveaway di Natale di Chiara Consiglia è molto speciale!

In palio c’è una bellissima stampa su tela personalizzata di 30×40 cm!!!! (quella nella foto è soltanto un esempio!) Scopri come vincerla leggendo il regolamento .…..Buona fortuna e buon Natale da Chiara Consiglia. Il concorso scade il 18 dicembre!!!

———————————————————————————————–——

Giveaway di Natale di Periodo Fertile

Periodo Fertile festeggia il milione di visite mensili, con questo speciale giveaway dedicatoalle mamme del 2010 e alle mamme in dolce attesa. Il premio è a sorpresa, ma si tratta di una serie di prodotti per bambini……niente male vero?
Allora che aspettate, partecipate cliccando qui!

—————————————————————————————————————————————————

Aperte le iscrizioni ai concorsi di Italia Invita 2011

Italia Invita 2011 che procede nei preparativi del 5° Forum Internazionale della Creatività Tessile.
Ricamo, merletto, patchwork, quilting, feltro, punto croce, uncinetto, tessitura, maglia: ben nove le sezioni che saranno protagoniste  nell’ambito dell’atteso appuntamento biennale del settore.
Per sottolineare ancor più la perizia tecnica e la fantasia che vengono espresse da milioni di appassionate, di ogni età, di ogni territorio, che conservano, raccolgono e trasferiscono le preziose pratiche di lavorazione, sia passate sia attuali, Italia Invita 2011 ha programmato anche due concorsi a premi: Herbarium e Bandiere.
La partecipazione ai concorsi è gratuita e le schede di adesione insieme ai lavori dovranno pervenire all’organizzazione entro i termini previsti dai regolamenti scaricabili dal sito internet www.italiainvita.it: tutte le opere ammesse ai concorsi saranno esposte al Forum Internazionale Italia Invita 2011. Il 15 maggio 2011, ultimo giorno della manifestazione, una giuria selezionata attribuirà i premi ai primi due classificati per ciascuna categoria dei concorsi.La prima competizione, HERBARIUM, Concorso Internazionale di Patchwork&Quilting,  è rivolta a quiltiste singole o gruppi, chiamate ad interpretare un erbario contemporaneo con lavori realizzati nel 2010/2011 e assolutamente inediti, realizzati con le tecniche del Quilt tradizionale, Quilt contemporaneo o Art Quilt.
BANDIERE
, Concorso Nazionale di Ricamo, Merletto e Intreccio, invece, è stato ideato per celebrare il 150° anniversario della fondazione dello Stato Italiano e della sua Bandiera, si rivolge a tutti i residenti in Italia. L’invito è quello di dichiarare la propria appartenenza ad un colore, ad un simbolo, ad una cultura attraverso la creatività tessile con qualsiasi tecnica o combinazione di tecniche.
I partecipanti ai concorsi troveranno sul sito www.italiainvita.it tutte le modalità di partecipazione, la scheda di adesione, le tecniche e gli specifici requisiti che dovrà avere ciascuna opera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.