Fiere della creatività

Concorsi, iniziative, eventi (agosto)

 

Votate la “Regina dei fiori”

Potete votare la “Regina dei Fiori”, ovvero la creazione con tema floreale presentata nel blog di Meghi. Le concorrenti in gara sono 9, le potete votare entro il 30 settembre!!!

http://ildecoupagedimeghi.blogspot.com/

 

 

 

 

Quercetti sarà presente alla Versiliana dei piccoli dal 8 luglio al 27 agosto!

Quercetti è fiera di poter comunicare la sua presenza alla “Versiliana dei Piccoli”, un appuntamento estremamente educativo e divertente che si svolge a Marina di Pietrasanta dall’8 luglio al 27 agosto 2011.
La Versiliana dei Piccoli è la sezione “bambini” del noto appuntamento culturale, teatrale ed artistico “Versiliana Festival” giunto quest’anno alla 32° edizione e rappresenta un importante punto di riferimento estivo ricco di attività, eventi e spettacoli per imparare divertendosi. E’ curata da Massimo Pasquini, esperto di giochi educativi e creativi, che ha voluto creare un parco di divertimento intelligente con un clima di festa dove ricominciare a fare cultura nell’intrattenimento dedicato ai più piccini.In questo splendido contesto estivo, Quercetti, azienda italiana produttrice da oltre 60 anni di giocattoli educativi e “madre” dei famosissimi chiodini colorati con cui hanno giocato intere generazioni di bambini, è presente con un proprio spazio dedicato ricco di novità ma anche tanti “evergreen”, entrati a far parte della storia del giocattolo.
Verranno organizzati numerosi laboratori per coinvolgere, attraverso il gioco e la manipolazione, i bambini di tutte le età, dalla fascia prescolare con magnetici e primi incastri, all’età scolare con prodotti educativi dedicati alla scuola e all’apprendimento. Uno spazio colorato dove riscoprire il valore del giocattolo educativo, ideato e realizzato per migliorare ed accrescere le competenze di ciascun bambino, stimolandolo con prodotti che aiutino a sviluppare le capacità intellettuali e fisiche, il ragionamento, la creatività, la manipolazione e i rapporti sociali.
A tutti i genitori che accompagneranno i propri piccoli presso i laboratori educativi Quercetti, verrà consegnato un mini leaflet di prodotto e un buono sconto da utilizzare per gli acquisti online all’interno dello Store nel nuovissimo sito web, recentemente ristrutturato per essere in grado di offrire alla propria clientela maggiori informazioni, promozioni e tutto ciò che riguarda il mondo Quercetti.

Per maggiori informazioni: http://www.laversilianafestival.it/Piccoli/default.asp

Visita il nuovo sito Quercetti www.quercetti.com e potrai acquistare online i numerosi prodotti dell’intera collezione!

Vanita’s Market al Lago d’Iseo: domenica 7 agosto

Vanitas’  Market non va in vacanza, vi aspetta al lago d’Iseo domenica 7 agosto con tante novità:

Vanitas’Market è un evento/mercato che riunisce in un solo luogo l’abbigliamento d’epoca di qualità, il remake (vale a dire la rivisitazione stilistica di capi vintage), e le nuove produzioni di stilisti emergenti che presentano le loro creazioni. Una manifestazione varia, viva, nata per favorire tutte le realtà legate al difficile mondo dei brand emergenti e dell’artigianato, che si svolge a Iseo ogni prima domenica del mese.
Fra le novità dell’appuntamento di agosto, troviamo il marchio Saponi di Mamma Mary, che propone saponi fatti a mano dalle forme più stravaganti .Handmade anche le creazioni del marchio Bagsahead di Federica Belli, che propone una collezione di borse, cappelli e piccola pelletteria dalle forme sorprendenti e inusuali creata esclusivamente con materiali di recupero altrimenti “destinati alla morte”.Per gli amanti della grafica d’autore, dal milanese arriva il marchio Di.Side, che offre una selzione di t-shirt in edizione limitata decorate dalle stampe di writers e grafici emergenti.Spazio anche alla solidarietà, come sempre, con l’ associazione Acli di Iseo L’isola dell’usato – che propone abbigliamento usato per raccogliere fondi a favore di Paesi come il Sudan, lo Zimbabwe, il Congo e la Tanzania – e con le creazioni artigianali delle volontarie dell’associazione Mamme figli in cielo, il cui ricavato viene devoluto attraverso il monastero Santa Grata di Bergamo Alta ai bambini orfani di Haiti.

Scopri tutti gli espositori nel sito di Vanitas’ Market: http://vintagevanitas.blogspot.com/

A Villa san Michele è arrivata la Fata Alice

Nell’incatevole cornice della Villa San Michele a Fiesole, è arrivata la Fata Alice per allietare i più piccolini. Tutti i piccoli ospito della struttura la potranno incontrare nel giardino dell’hotel il martedì, il giovedì e il sabato dalle 12 alle 15; mostrerà i segreti della sua magica valigia per rendere indimenticabili le vostre vacanze.
www.villasanmichele.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.