Filo, stoffa, lana,  Le interviste di Chiara Consiglia

Intervista a Manifantasia

Guardando il tuo blog sei sicuramente una super creativa e le tue mani hanno davvero molta fantasia come il nome del tuo blog! Spazi dall’uncinetto al decoupage, dalla pasta di mais al ricamo. Quale tra queste arti è la tua preferita?

manifantasiaCiao Chiara, innanzi tutto grazie per avermi dato l’opportunità di far conoscere ai tuoi lettori le mie creazioni,
Io amo la creatività in ogni forna ed ho sperimentato tantissimi hobby cucito, uncinetto, maglia, ricamo, decoupage, pittura su vetro, stoffa e terracotta, finto affresco, pasta di mais, fiori di perline, pittura con sabbia colorata, cartapesta leccese.
Se avessi dovuto rispondere qualche anno fa alla stessa domanda avrei risposto il decoupage, oggi a pari merito aggiungo il cucito creativo.

Tra tutte le tue creazioni, ne hai una che ami particolarmente realizzare?

manifantasia_01

Le creazioni che amo particolarmente realizzare sono le bambole di stoffa che curo nei particolari specialmente quando sono su commissione, cerco di farle assomigliare nei tratti alla persona che la riceverà con occhi e volto dipinti a mano.

 

Che cosa ti chiedono di più le tue clienti?

Le mie clienti sono attratte maggiormente da fiocchi nascita e accessori bebè,bomboniere, accessori per la casa e bambole di stoffa.

La richiesta più bizzarra o impegnativa che ti sia stata fatta da una tua cliente?

Non ho mai ricevuto richieste bizzarre ma devo dire che le sfide mi stimolano quindi non averi difficoltà ad accontentare anche le richeste più strane.
Le richeste più impegantive invece le ho ricevute dai miei nipotini che hanno solo 7 e 5 anni ma da quando hanno capito ciò che faccio sono diventata la loro fatina che trasforma i desideri in realtà….tutto è iniziato quando mia sorella mi ha chiesto se potevo realizzare la pecora shaun the sheep per il nipotino che all’epoca aveva 2 anni e amava quel personaggio del suo programma preferito, ma non si trovava in vendita nè il modello per realizzarla e così ho costruito il modello e poi realizzato la pecora…..la sua felicità è stata per me una gioia indescrivibile e poi le richeste sono continuate con il parco dei dinosauri, i pupazzi di inside out e per questo Natale ho preparato i pupazzi mascotte di expo 2015 e i pupazzi di un gioco per tablet piante contro zombie.

manifantasia_02Per chi volesse iniziare a lavorare all’uncinetto, da dove consiglieresti di iniziare?

Per chi volesse iniziare a lavorare all’uncinetto il mio consiglio non può che essere dall’inizio e cioè dalle catenelle con un filato non troppo sottile, dalle catenelle si passa alla maglia bassa e poi alla maglia alta questa è la base per imparare tutto il resto, una volta capito il meccanismo che è molto semplice si imparara in fretta, un consiglio importante è quello di imparare con una maestra per capire subito i  movimenti delle mani.

Dove ti troviamo nel web?

www.manifantasia.it  è il mio sito dove trovate moltissimi tutorial creativi

www.facebook.com/www.manifantasia.it/  la mia pagina

www.misshobby.com/it/negozi/meghidecofantasy  negozio on-line su MissHobby

it.pinterest.com/deiacomina/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.