Filo, stoffa, lana,  Le interviste di Chiara Consiglia

Intervista a Vanessa Piras del blog Gomitoloni

Ciao Vanessa, benvenuta tra le amiche di Chiara Consiglia!

Ho sbirciato tra i tuoi canali nel web e mi sembra di capire che tra i tuoi hobby preferiti c’è sicuramente il punto croce. Anche io qualche anno fa ero appassionata di questa arte antica che ancora mi affascina ma che per ragioni di tempo ho dovuto abbandonare. Proprio perchè è una tecnica che conosco bene, ammiro molto chi riesce a coltivare questa passione che richiede tempo, dedizione  e passione. Come e quando è nata questa tua passione per il punto croce?

Salve Chiara grazie mille a te per questa splendida opportunità, ebbene sì adoro il punto croce, tutti i fili, le tele, gli schemi impegnativi, che una volta finiti sono una grandissima soddisfazione.
Tutto cominciò quando avevo 10 anni, mia madre mi iscrisse all’oratorio estivo della nostra parrocchia, e tra tutte le attività che si potevano scegliere, scelsi il punto croce ( mai fatto prima). Imparai in una settimana e il mio primo lavoro fu proprio un omino di Natale con delle candele, l’ho fatto incorniciare e lo tengo appeso alla parete della stanza di mio figlio.

ll tuo sito si chiama Gomitoloni e non è certo un caso. Scialli e sciarpe sono tra i pezzi forti delle tue collezioni.Quanto tempo riesci a dedicarci?

Il sito ha questo nome perché un giorno sono entrata in merceria e ho visto dei gomitoli di lana da 500 gr, da lì idea! Perché non creare un blog con tutte le mie passioni,  dove poter condividere le mie idee.
Tempo!? Davvero poco, ho un bimbo, e quando lui dorme io ne approfitto crocetto o sferruzzo, ma il tempo maggiore è dopo aver cenato, sul mio bel divano nascono le mie creazioni.

Hai mai partecipato a fiere del settore?

Ho partecipato ad alcune fiere paesane, davvero divertente, perché la gente rimane stupita quando vede i miei lavori, così giovane e già tante passioni.

Hai mai avuto qualche richiesta stravagante da una cliente particolarmente esigente?

Richieste stravaganti mai, ricevo richieste su dei lavori visti , che si possano personalizzare. Per esempio ho personalizzato alcuni lavori a maglia come mantelle o un poncho; l’interessata ha scelto la lana e il punto.

Dove possiamo trovarti?

Per potermi trovare è facilissimo,  sul mio blog: http://gomitoloni.blogspot.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.