Le interviste di Chiara Consiglia,  Perle e perline

Intervista esclusiva a Cinzia , creatrice di ArTheA design

Nuova settimana, nuova intervista!
Stavolta vi voglio presentare una persona speciale, una donna forte e coraggiosa che ha avuto il coraggio di guardare oltre, di lasciare alle spalle i giudizi e di realizzare i suoi sogni….scusate se è poco!

Inizialmente mi hanno colpito le sue creazioni, non sono semplici bijoux! guardateli attentamente e vedrete la qualità dei materiali e soprattutto la passione e il pensiero che hanno contribuito insieme all’estro creativo e all’originalità, a produrre pezzi unici di pregio ed eleganza. Successivamente ho avuto il piacere di conoscerla meglio e ho scoperto una bellissima persona…..giudicate voi!

Ciao Cinzia, benvenuta nel team!
Con quali materiali ti piace creare le tue collane?
In generale prediligo i materiali naturali specialmente le pietre dure e preziose/semipreziose dall’avventurina allo zaffiro, passando per l’ametista e la corniola.
A queste amo abbinare i metalli dai meno nobili come l’ottone o l’alluminio colorato (con cui amo creare e sbalzare a mano ciondoli di tutte le forme) al classico argento o oro. Amo anche i legni, le conchiglie, i coralli naturali, la madreperla e le perle.

C’è un motivo che ti ha spinta a scegliere questi materiali e queste tecniche?
Sì, certamente, la ricerca dell’armonia nella composizione e nell’abbinamento dei materiali affinchè le mie creazioni trasmettino un’idea di bellezza ed esaltino l’armoniosità della persona che le indossa. Ricerco un’impronta personale, un’unicità, nelle forme, nei volumi, nei colori e nella musicalità delle composizioni, un qualcosa di diverso dal semplice assemblaggio di elementi preconfezionati, così diffuso in tanta bigiotteria corrente.

Dall’economia alla creatività pura un salto notevole……come ti senti cambiata?
Le cose non sono del tutto estranee, anche l’economia è una mia passione, come lo è, ed è sempre stata la mia professione, ora, semplicemente, anzichè assistere imprenditori e aiutarli nelle loro scelte strategiche sono passata a compiere tali scelte in prima persona in veste imprenditoriale anzichè di mera consulente. Non penso di essere cambiata, sto solo esplorando diverse sfaccettature della mia creatività.

Cosa significa nel 2011, per una donna come te che ce l’ha fatta, sentirsi  libera di fare le proprie scelte?
E’ assaporare la più ampia libertà di azione, è un mettersi alla prova per affrontare nuove sfide, certamente emozionante e galvanizzante.

Che cosa ti chiedono le tue clienti? Colore, originalità, materiali particolari….
La mia clientela è molto variegata, per questo ho deciso di partire con diverse linee, dalla gioielleria alla linea giovane. La signora elegante richiede raffinatezza e buon gusto, oltre a garanzia di materiali di prima qualità (tutti certificati, dato che collaboro con una società che si occupa di perizie di pietre preziose e gioielli). Le ragazze più giovani sono alla ricerca dell’originalità che dia un tocco in più al loro look e di proposte vivaci e fantasiose in linea con il proprio modo di essere.

Una curiosità, tra i tuoi clienti, c’è anche qualche uomo che sceglie le tue creazioni come regalo per la compagna?
Per ora alcuni, non moltissimi, che timidamente mettono in atto una tecnica assai scaltra, ovvero visitano le mie esposizioni o lo Show Room assieme alle compagne/fidanzate per studiarne le reazioni e poi far tesoro delle preziose indicazioni ricevute. Sto infatti pensando di mettere a punto un servizio di “whishing-list” ! Quante volte riceviamo un regalo inadatto alla nostra personalità? Non sarebbe bello ricevere proprio ciò che ci piace?

Un gioiello, un monile, è come un profumo, deve armonizzarsi all’unicità della donna che lo indossa ed esaltarne la personalità. Non per niente un’ altra grandissima mole di richieste la ricevo per gioielli personalizzati, da abbinare a particolari vestiti o da indossare in particolari occasioni.

www.artheadesign.it

Athea Design in facebook

LO SHOW ROOM  ARTHEA DESIGN

Milano, in Piazza Cadorna n. 11 (4° piano) presso la Società OWARD SERVICE Srl

Visite h.9.00-18.00 orario continuato, previo appuntamento al numero :

02/30.41.05.46

E ora un mio piccolo segreto…….questo è il mio pezzo preferito!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.