Didattica

GoStudent, il portale delle ripetizioni online per bambini e ragazzi

Imparare su Internet è di moda. Soprattutto da quando ci siamo visti impossibilitati a uscire di casa e smart working e didattica a distanza sono diventate la quotidianità per molte famiglie. 

Già da qualche anno abbiamo visto crescere la popolarità di piattaforme di insegnamento online. Poter contare su un tutor privato con cui chiarire esercizi o argomenti che non sono stati compresi appieno in classe è la chiave per restare al passo col programma scolastico. GoStudent è attualmente una delle piattaforme di ripetizioni online più popolari in Europa. Se volete conoscere meglio questa azienda in piena crescita, trovate diversi articoli sul blog di GoStudent.

Sbarcata in Italia la scorsa primavera, GoStudent sta rapidamente diventando la piattaforma di ripetizioni preferita da ragazzi e genitori. I loro prezzi, con la possibilità di acquistare convenienti pacchetti di ore, sono davvero competitivi e la piattaforma dispone di un team di insegnanti selezionati con cura. 

Cos’è GoStudent e come funziona?

L’obiettivo principale di GoStudent è aiutare gli studenti a dispiegare appieno il proprio potenziale e raggiungere con successo gli obiettivi accademici. Si tratta di una piattaforma online che mette in contatto insegnanti di ripetizioni per oltre 30 materie (incluse matematica, inglese e italiano) con studenti di ogni età e livello che necessitano di un supporto didattico.

Il funzionamento di GoStudent è molto semplice e intuitivo. Le ripetizioni sono impartite attraverso video-lezioni private e le sessioni sono individuali e altamente interattive.

Durante le lezioni di GoStudent insegnante e studente hanno accesso a tutta una serie di funzioni tecnologiche come lavagna digitale, condivisione dello schermo, registrazione e invio di file.

Tutto questo grazie al fatto che la lezione si svolge in un ambiente digitale, dove studente e docente possono interagire tra loro. Inoltre, ogni studente ha un piano di insegnamento personalizzato in base alle proprie necessità e ai propri obiettivi scolastici.

Prezzi delle lezioni di ripetizione

Ma veniamo alla domanda che vi starete ponendo: quanto costano le lezioni private su GoStudent? 

Il prezzo base delle lezioni private su GoStudent, al momento in cui scrivo questo post, va da 17,30€ a 26,60€ all’ora (che è in realtà di 50 minuti). Il costo non è influenzato dalla materia prescelta o dal livello scolastico dello studente, ma varia in base alla frequenza delle lezioni e alla durata del percorso didattico. La piattaforma offre infatti pacchetti di ore in base alle esigenze di alunno e genitori e garantisce un certo risparmio se si acquistano più lezioni.

Sempre più famiglie considerano le lezioni online come un’opzione molto conveniente. Infatti, secondo l’Indagine sull’Istruzione condotta da GoStudent alla fine del 2021, oltre 1/3 dei genitori italiani intervistati ritiene che le ripetizioni online siano tanto efficaci quanto quelle svolte di persona e vede l’e-learning come molto vantaggioso in termini di tempo (36%) e denaro (35%). 

GoStudent: opinioni

In generale, GoStudent vanta ottime recensioni ed è considerata una piattaforma molto valida, con insegnanti coinvolgenti e preparati. Inoltre, i docenti dimostrano molta attenzione verso le esigenze e i progressi dei propri studenti.

Diversi genitori hanno sottolineato i progressi che i loro figli hanno fatto dopo aver iniziato a ricevere ripetizioni attraverso la piattaforma. Garantiscono che i loro figli abbiano un rendimento scolastico migliore grazie a GoStudent.

Insomma, se siete alla ricerca di un insegnante di ripetizioni private date un’opportunità a questo servizio, potete anche richiedere una prima lezione di prova gratuita.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.