Essere Mamma,  Gli album creativi di Chiara Consiglia

Idee per organizzare il back to school

Mamme siete pronte? Armadi in ordine? Scrivanie ripulite? Articoli da cancelleria comprati? Fatto scorta di tutto?

Se siete ancora un pò disorientate, eccovi qualche idea per ritrovare l’ordine e per essere organizzate al meglio. Se c’è organizzazione si va meno in panico e si riesce seguire tutto al meglio….anche se non spetterebbe tutto a noi!!!

La scrivania

Una bella idea per avere tutto in ordine utilizzando dei vasi in vetro, che potete tranquillamente riciclare, decorati con del nastro adesivo per washi tape. la base è una tagliere girevole che trovate anche all’Ikea e che potete dipingere o decorare sempre con del nastro washi tape. I vasi sono attaccati con del biadesivo per evitare che vi scappino fuori dalla pedana girevole.

Per il tutorial cliccate qui: www.momontimeout.com

L’armadio

Il back to school non riguarda solo la scrivania o lo zaino, ma una serie di altri aspetti altrettanto importanti. Quello che vedete qui è un modo di organizzare l’armadio per certi versi utopistico ma che ci può fornire degli spunti e delle idee comunque importanti.

Per altre foto cliccate qui: www.herecomesthesunblog.net

L’ingresso

Dopo la scrivania e l’armadio è la volta dell’ingresso o del corridoio dove si depositano gli zaini…..è sempre un grande caos! In genere vengono “scaraventati” e non proprio riposti. Questo sistema mi sembra funzionale e l’idea della bacheca su cui appendere eventuali impegni e comunicazioni è molto utile per tutta la famiglia.

Per altre foto e idee per organizzare l’ingresso, cliccate qui: craftysouthernmama.blogspot.it

Gli accessori

Questo post è riservato alle mamme di bambine con i capelli lunghi, le cui forcine sono sempre disperse nei cassettini, nello zaino e …nel letto! Eccovi una semplice idea da copiare per avere sotto controllo tutti gli accessori per capelli, divisi per tipologia e/o colore.

Per vedere il post cliccate qui: www.theidearoom.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.