Essere Mamma

Organizzare una serata a due: consigli per avere tutto sotto controllo

Quante volte vorremo avere una serata tranquilla, dove poter fare quello che di norma si faceva nei week-end quando eravamo single o semplicemente una coppia senza figli. Tra il dire e il fare, come si suole dire, c’è di mezzo il mare! Come organizzare una serata tranquilla quando abbiamo dei bambini? Il più delle volte passa la voglia di organizzarla se si pensa a cosa si deve fare per passarla senza pensieri. Avete diverse opzioni, vediamole insieme un po’ per volta cercando di trovare tutte le soluzioni……

Una serata a due fuori casa

Partiamo dall’opzione più complessa, uscire di casa senza figli…

Pensate prima di tutto a trovare qualcuno che stia con i bambini. I nonni sono la risorsa più comoda e soprattutto più economica ma non sempre c’è questa opzione, o perché non ci sono più o perché abitano troppo lontano. Quindi bisogna ricorrere ad una tata, risorsa altrettanto importante da avere sempre di “scorta” anche nelle emergenze in caso di malattie dell’ultimo minuto o particolarmente prolungate. Per trovarne una di affidabile, potete rivolgervi a dei siti on line specializzati. Il lavoro come baby sitter è diventato una vera e propria professione, sempre più ricercato da molte famiglie italiane.

Una volta che avete sistemato i bambini, cercate un ristorantino dove non andreste mai in famiglia, ed evitate luoghi troppo affollati. Se volete sentirvi più tranquilli, non allontanatevi troppo, ovvero scegliete locali in paesi vicini che vi consentono di andare a casa in poco tempo in caso di emergenze.

Stabilite per tempo outfit e look, la sera stessa è troppo tardi e rischiate di fare tutto troppo di fretta con scarsi risultati.

Una serata a due in casa

Se uscire di casa è proprio impossibile, non pensate sia impossibile ritagliarvi una serata speciale anche a casa vostra.

  • La cena potrebbe essere difficile da preparare, la soluzione potrebbe essere il take away tipo pizza e sushi ma non sareste originali! Vi consiglio di farvi arrivare le box per preparare ricette sfiziose.
  • Scegliete un look carino anche se siete a casa.
  • Per i bambini noleggiate un cartone speciale che non hanno mai visto. Le smart tv offrono servizi in abbonamento con una scelta molto vasta che saprà mettere d’accordo anche i vostri piccolini. Ovviamente fateli cenare presto !

L’ultimo consiglio è regalarvi una serata così almeno 2 volte al mese .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.