Essere Mamma

Perchè i miei figli vengono sempre in bagno con me? #iperchèdellemamme

Quante volte ce lo siamo chieste? E quante volte me lo chiedo anche io ogni giorno! Arriverà quel giorno in cui, forse, il loro senso di vergogna, li farà stare fuori dalla porta? Non lo so ancora ma vi terrò aggiornate.

Per il momento me li guardo mentre mi guardano.

Cosa ci sarà di così tanto divertente nel guardare la propria madre che fa i suoi bisogni? Perchè con il padre non lo fanno mai? Io ho provato a documentarmi per vedere di trovare “la spiegazione scientifica ” a tutto ciò ma non l’ho trovata eppure la faccenda riguarda tutte le mamme e se dico tutte non credo di esagerare.

Il tutto ha inizio quando gattonano, che arrivano belli a quattro zampe, e fieri si arrampicano sulle tue gambe proprio in quel momento……..La prima soddisfazione però l’ho avuta con il girello, perchè non ci passava tra la porta e mentre io me la ridevo loro si arrabbiavano e spingevano ( il marito non sa ancora che quei segni sulla porta sono del girello e forse avrei potuto evitarli se non li sfidavo ad entrare …).

Il top è quando torni dal lavoro stanza morta e magari ti sei trattenuta dall’andare in bagno e loro arrivano e dicono “mamma mi scappa la pipì” e ti tocca cambiare il bagno ( sempre che in casa ce ne sia un altro).

Vogliamo parlare della doccia? Oppure di un bel bagno caldo? Il più piccolino è sempre lì che mi aspetta e mi chiede continuamente “mamma , quanto ti manca?”

Si perchè i figli ci sono sempre, ci seguono ovunque, non vogliono perdersi nessun istante con la loro mamma e forse è proprio questa la ragione……ci vogliono bene e ce lo dimostrano con la loro vicinanza sempre e comunque.

In fin dei conti siamo state noi le prime a dar loro l’esempio; chi li ha accompagnati per la prima volta in bagno e continua a farlo fino ad una certa età? Noi! E siamo proprio noi che mostriamo a loro che in bagno si va insieme, ovviamente loro per imitazione fanno lo stesso. Che sia una buona speigazione? Questa è la mia, a voi le vostre considerazioni…..

La mitica burabacio racconta l’esperienza così:

bisogno-di-eroi

Per tutti gli altri Perchè……..

i perchè_frase

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.