Essere Mamma,  Viaggi

Settimana bianca: la valigia per grandi e piccini

La neve affascina grandi e piccini: cosa c’è di meglio di qualche giorno in montagna tra piste da sci, caldi rifugi immersi nella neve e pittoreschi paesini da visitare?

La settimana bianca è un tipo di vacanza emozionante, ma che può sembrare impegnativa se non abbiamo le idee chiare su cosa mettere in valigia, soprattutto se con noi adulti viaggiano anche i bambini.

Vediamo come preparare la nostra valigia per trascorrere una vacanza sulla neve tranquilla e ben protetti dal freddo.
Prima di tutto dobbiamo pensare all’intimo, che è importante perchè è il primo strato di abbigliamento ed è a diretto contatto con il corpo. Facciamo attenzione a scegliere materiali di buona qualità e soprattutto alle fibre naturali (come ad es. il cotone) preferiamo in questo contesto i tessuti tecnici. Infatti fanno sudare meno e restano meno bagnati rispetto ai classici capi intimi in cotone, e sono quindi perfetti per sciare e fare escursioni. Oltre a una maglia intima in tessuto tecnico e pantaloni o leggings tecnici, è fondamentale munirsi di calzettoni per tenere il piede ben caldo e comodo negli stivali da neve.
Portiamo con noi maglie in pile, che rispetto ai tradizionali maglioni in lana sono ugualmente caldi ma meno ingombranti da mettere in valigia. Inoltre il pile risulta essere il tessuto più indicato e pratico nel caso in cui dobbiamo fare attività sportiva, come ad esempio delle lezioni di sci.
Normalmente pensiamo che i capi in pile siano antiestetici, o comunque non graziosi e particolari quanto i classici maglioni invernali. In realtà, di maglie in pile se ne possono acquistare di diverse tipologie ed in tantissimi colori: basta solo un pizzico di fantasia per mantenere il corpo ben caldo ed avere comunque un look da neve trendy.
Un capo che non può mancare durante la settimana bianca è la tuta da sci. Per gli adulti è preferibile a due pezzi, mentre per i bambini molto piccoli, è più indicata la tutina intera. Anche se per i bambini che non hanno più il pannolino consigliamo una tuta a due pezzi oppure a salopette, più comoda da sfilare all’occorrenza.
Anche per le tute valgono le stesse regole: occhio ai materiali che devono essere ben caldi e impermeabili. Non dimentichiamo di scegliere il modello e il colore giusto per assicurare ai grandi e ai piccoli della famiglia un look accattivante: anche l’occhio vuole la sua parte!
Non dimentichiamo di proteggere bene le estremità del nostro corpo: testa, mani e piedi. Nonostante i classici berretti in lana possano essere più graziosi, anche in questo caso consigliamo di optare per il pile, materiale leggero e caldo adatto allo sport. Sulle piste da sci, le mani vanno protette con guanti tecnici, che sono impermeabili oltre ad essere molto caldi.
Ultimi, ma non per importanza, sono i piedi, la parte del corpo che soffre di più il freddo. Assicuriamoci di tenerli ben protetti dal gelo con degli ottimi stivali da neve, quando non siamo impegnati sugli sci o sullo snowboard. Anche e soprattutto in questo caso dobbiamo fare attenzione: è fondamentale che i doposci siano di ottima qualità, caldi e comodi.
Moon Boot, iconico brand famoso per le calzature invernali, offre un’ampia gamma di stivali da neve uomo, ma anche per donne e bambini. Oltre ad essere qualitativamente molto validi, i Moon Boot sono anche trendy e disponibili in moltissime varietà.
Moon boot infatti propone numerosi modelli e colori sempre alla moda, dandoci la possibilità anche di creare degli outfit coordinati per tutta la famiglia, in modo da essere sempre al top, anche sulla neve.
Le Moon Boot uomo della linea Original Classic sono disponibili in due modelli: NYLON e CLASSIC PLUS, in diversi colori dai più classici come il nero, blu, grigio a quelli più particolari come l’argento e il bianco, che non passa mai di moda.
Belli anche i Moon Boot donna della stessa linea, disponibili in maggiori varianti di colori. I Moon Boot Original Classic da donna sono disponibili in due ulteriori versioni oltre a NYLON e CLASSIC PLUS, ovvero GLANCE e VINIL MET. Queste due linee propongono modelli molto glamour dai colori e dalle texture particolari, come argento, dorato, metallizzato o satinato.
Il coordinato genitore-bambino è di facile realizzazione con questi doposci, essendo disponibili diversi modelli classici di Moon Boot per bambini negli stessi colori di quelli per i grandi.

Con un po’ di fantasia e di gusto possiamo sbizzarrirci a creare degli outfit invernali originali e perfettamente coordinati tra papà, mamma e bambini. Quale modo migliore per passare una vacanza sulla neve memorabile, da immortalare con tante bellissime foto?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.