Essere Mamma

Web e risparmio: abbinata vincente in campo abbigliamento

Prima che lo shopping online prendesse piede, le occasioni di fare buoni affari nell’acquisto di abbigliamento, usufruendo di sconti, erano rare e circoscritte ai periodi dell’anno in cui negozi e boutique davano il via ai saldi.
Ciò accadeva e accade tutt’ora a fine stagione, quando ormai la voglia di rinnovare il guardaroba con abiti adatti al passaggio dal caldo al freddo o viceversa è già un po’ svanita. Inoltre, la sensazione di dover ripiegare sull’invenduto senza trovare più i capi che avevamo adocchiato con sguardo sognante, smorza gli entusiasmi e, sebbene i prezzi siano notevolmente più bassi, viene meno anche la soddisfazione dell’acquisto.

Questo scenario però sta radicalmente cambiando in tempi rapidissimi, grazie alla possibilità di fare acquisti online ottenendo sconti sull’abbigliamento davvero notevoli.
Comoda, rapida, affidabile, la rete, con la sua miriade di negozi e portali dedicati all’abbigliamento, rappresenta la nuova frontiera dello shopping. Ed è persino divertente! Si può stare comodamente seduti a casa propria e confrontare un’infinità di modelli, soluzioni, fare persino abbinamenti senza limitazioni e, naturalmente, tutto questo, a prezzi convenientissimi. Basta conoscere i siti giusti e le modalità per usufruire di un’infinità di offerte e sconti sui prodotti.

web abbigliamento

Molti sconti sull’abbigliamento e il risparmio è garantito!
Per quanto riguarda il risparmio esistono realtà a dir poco vantaggiose, come le piattaforme di sharing economy applicata alla moda, oppure i siti di vendita all’asta.
Ebay, ad esempio, offre la possibilità di fare affari strepitosi e di usufruire di sconti fortissimi sui capi di abbigliamento (come su tutte le altre tipologie di prodotto). Raccoglie, infatti, molti piccoli o grandi negozi che mettono in vendita capi nuovi o usati, anche di grandi marche, a prezzi molto bassi, con il sistema dell’asta online o del compra subito.
Un’altra grande opportunità di risparmio sono i codici sconto dedicati a molte categorie, inclusa quella dell’abbigliamento. Ci sono moltissimi modi per ottenerli, uno fra gli altri è quello di visitare advisato.it e navigare fra le categorie fino ad arrivare a quella che racchiude gli sconti per abbigliamento. Avrai la possibilità di scegliere gratuitamente i codici sconto in base alle esigenze: potrai utilizzarli in oltre 700 negozio affiliati e ce n’è per tutti i gusti e le necessità. Le nostre abitudini stanno cambiando profondamente e con esse le possibilità di soddisfare pienamente le nostre esigenze, con modalità nuove e sempre più vantaggiose.

E se sbaglio l’acquisto?
Qualcuno potrebbe obiettare che gli abiti vadano necessariamente prima provati, che bisogna sentire e toccare i materiali per valutarne la qualità. Ebbene la maggior parte dei siti di e-commerce offre l’opportunità di reso gratuito, secondo la formula soddisfatti o rimborsati. Ma, in genere, l’attenzione alla qualità da parte del venditore è elevatissima, anche grazie al rigoroso sistema dei feedback, che consiste in una valutazione del servizio e della qualità del negozio online da parte dell’utente e dell’acquirente, che contribuisce in modo decisivo alla reputazione del sito. Insomma, nessuno vuole che si dica in giro che il proprio negozio online sia poco affidabile, e da questo punto di vista la rete è molto severa: qualunque giudizio, positivo o negativo, potrebbe diventare virale in tempi rapidissimi! Quindi, niente paura, la serietà dei negozi online è facilmente verificabile.
La diffidenza nell’acquistare abbigliamento online ormai è del tutto superata anche rispetto alla possibilità di ritrovarsi con una taglia sbagliata. Infatti ogni sito e-commerce presenta accurate guide alle taglie (che indicano in centimetri le misure precise del capo). E anche nel caso di un errore di taglia, il reso è facile e gratuito ed è garantito nella maggior parte dei casi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.