Festa della mamma

5 idee regalo per la festa della mamma

La festa della mamma, che quest’anno cade domenica 8 maggio, è una ricorrenza da celebrare per comunicare tutto il nostro affetto a chi ci ha cresciuti. Un regalo è un modo semplice per dire “Mamma, ti voglio bene” e per lasciare un bel ricordo a una persona che amiamo. Come trovare il dono giusto? Ecco cinque idee regalo da cui trarre ispirazione per la festa della mamma.

Pensieri floreali

I fiori sono un classico omaggio adatto a ogni occasione. C’è un fiore per ogni gusto: la forma, i profumi, i colori di ogni specie sono diversi, tante combinazioni da esplorare per trovare la pianta perfetta. Inoltre si può scegliere tra fiori recisi – in mazzi omogenei o in composizioni – e piante interrate in vaso, che perdurano nel tempo. E per chi cerca originalità, ci si può sbizzarrire con idee più particolari, sempre legate al mondo della flora: un sacchetto di semi, per regalare l’esperienza di veder crescere una piantina fin dalle prime fasi, oppure un kit per il giardinaggio, per supportare una passione con gli attrezzi giusti.

Ricordi preziosi

Un’altra idea regalo intramontabile è un gioiello, un dono che rimane per sempre. Anche in questo caso non c’è limite alla varietà disponibile in negozi e siti web: tra anelli, orecchini, collane e bracciali è possibile trovare l’accessorio ideale per esprimere la personalità e il gusto di chi riceve il pensiero. Al giorno d’oggi, inoltre, è facile trovare gioielli personalizzabili per rendere l’ornamento scelto ancora più speciale con una frase o un simbolo.

Piaceri per il palato

Per le mamme buongustaie, non c’è niente di meglio di un dono commestibile. La tradizionale scatola di cioccolatini, magari con una confezione dal design insolito o elegante, offre l’opportunità di godersi un momento goloso quando si preferisce. Per creare un’occasione ancora più speciale, si può invece proporre una cena o un pranzo in un locale, o addirittura un weekend di vacanza all’insegna della buona cucina.

Regalare una storia

Un libro non è solo un oggetto: è un’esperienza che arricchisce la vita. Di narrativa o saggistica, leggero o impegnativo, un libro è un veicolo di cultura ed è un regalo che dimostra stima ed attenzione. Per le mamme amanti della lettura, un’altra possibilità è un buono regalo in libreria, magari con la promessa di andare insieme a fare compere. Un’opzione più moderna è invece l’e-book, un dispositivo che permette di custodire moltissimi testi in poco spazio, adatto soprattutto a chi legge su qualsiasi supporto e, magari, viaggia molto.

Atmosfere inebrianti

Infine, ecco un regalo raffinato e particolare: un profumo. Una fragranza per il corpo è un regalo delicato e affettuoso, un pensiero sincero ideale per dimostrare alla mamma quanto teniamo a lei. Non occorre essere esperti per trovare il profumo ideale: ci si può affidare ai profumi Gucci, una garanzia. Gucci è un marchio di riferimento nel mondo della moda ed è uno dei maggiori produttori di cosmetici e profumi. Una delle creazioni più recenti è Gucci Guilty donna, una fragranza lanciata nel 2019 che ha riscosso un enorme successo per la sua freschezza e persistenza. Un’ottima scelta per chi vuole regalare alla mamma un tocco di eleganza da portare tutti i giorni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.