Festa della mamma

Tante idee regalo per la festa della mamma

Per celebrare degnamente la festa di una persona speciale e insostituibile come la mamma meglio pensare a un regalo fatto con il cuore.

Non è importante l’oggetto scelto quanto l’idea di averlo desiderato proprio per lei. Può trattarsi di un oggetto per la cucina se la mamma adora ‘spignattare’, preparare manicaretti e mettere le mani in pasta. Per questa tipologia di mamma riflettere sull’acquisto di un accessorio per la cucina consente di cogliere nel segno. Meglio puntare su un oggetto che ancora non ha, oppure regalarne uno che possa sostituire quello rotto o logoratosi negli anni.

Ci sono soluzioni per tutte le tasche dai semplici porta spugna per il lavandino a un più impegnativo set di pentole, dal tagliere tappeto ai poggia cucchiai più fantasiosi. Impossibile dimenticare gli utilissimi piccoli elettrodomestici capitanati da tostapane, forno microonde, macchinetta per il caffè espresso e dall’insostituibile bollitore, per concedersi una tisana rilassante dopo una giornata di fatiche.

Una proposta ‘coccolosa’ per la cura del corpo

Se in cucina la mamma ha già tutto quello che le occorre meglio orientarsi su un’idea regalo ‘coccolosa’, per concederle di prendersi cura del proprio corpo o del viso. Possiamo pensare a un set di bombe da doccia o al kit per uno dei tanti rituali di bellezza, dall’antietà ai prodotti per la beauty routine quotidiana, dal cofanetto con tonico e crema antirughe alle lozioni per il corpo.

Una scelta graditissima potrebbe essere quella di offrire un buono per una giornata da trascorrere in una Spa, oppure alle terme, solo così sarà possibile godere di un’esperienza di benessere unica e rilassante.

Un gioiello all’insegna del regalo prezioso

Se la vostra mamma merita il massimo perché non ipotizzare di regalarle un gioiello?

Sempre più orefici, designer e brand della gioielleria dedicano pezzi unici alle mamme per renderle davvero felici. Ci sono gioielli pensati con il cuore, curati in ogni dettaglio, realizzati in forza di un progetto unico perché fatti completamente a mano, come quelli proposti da Sacramore Firenze su Patriciapapenberg.com.

Ed è proprio riflettendo su un gioiello realizzato dalle mani di artigiani esperti, che nasce il desiderio di regalare alla mamma un bijoux in oro o argento, smalto o pietre dure, come quelli delle ultime collezioni di  Sacramore Firenze.

Fra le soluzioni regalo trovano spazio bellissimi anelli Torchon Cuore Di Rubino, orecchini a lobo o a cerchietto, collane con pendente cuore smaltato e perle, bracciali in maglia traforata, oppure mono orecchini con pendente rosa e smeraldo o ancora preziosi girocollo vintage con pendente rosato e  zaffiro o, a scelta, con pendente a stella e rubino.

Soluzioni d’arredo per la casa

Per le mamme che hanno una forte passione per l’arredamento non può mancare la scelta di un oggetto di design, che possa contribuire a rendere la casa più bella, comoda e accogliente.

I complementi d’arredo sono sempre apprezzati, da collocarsi a scelta in un ambiente della casa per sfruttare uno spazio vuoto o illuminarlo a dovere, magari grazie a una bellissima lampada da terra.

Le faccende domestiche? Meno impegnative con il regalo ad hoc

Fra le attività domestiche di punta la pulizia della casa tiene impegnata qualsiasi mamma. Per questo può risultare estremamente utile un regalo per la cura degli ambienti, rendendo le faccende meno faticose e stressanti.

A fare la differenza può essere una nuova aspirapolvere, perfette quelle più potenti e veloci, oppure una scopa elettrica, nel caso abbinata a tutta una serie di accessori per la pulizia a vapore o per lavare i pavimenti.

La mamma casalinga saprà apprezzare il rivoluzionario stendino elettrico, una mano santa quando il tempo è inclemente ed è difficile asciugare i panni all’aperto, oppure un nuovo ferro da stiro a vapore di ultima generazione.

Non manca il regalo giusto per …

Per la mamma che fa sport, per quella che non rinuncia a rinnovare il guardaroba concedendosi un nuovo capo di abbigliamento, che ha una passione per le nuove tecnologie, oppure più semplicemente ama leggere.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.