Matrimonio

6 idee originali per bomboniere da matrimonio

L’organizzazione di un matrimonio richiede molto impegno e tempo. Ogni coppia vorrebbe che questo momento fosse unico, non solo per loro, ma anche per gli invitati. Si cerca di curare tutto nei minimi dettagli, dalla scelta delle partecipazioni fino alle bomboniere.

Le bomboniere sono il finale di una giornata memorabile.
 L’oggetto con cui gli sposi salutano e ringraziano i loro ospiti deve essere un qualcosa di speciale e unico, ma soprattutto non banale. Deve essere un qualcosa di gradito da tutti gli invitati, senza rischiare che una volta tornati a casa finisca in un angolo nascosto di un mobile.   

La scelta di una bomboniera è molto complessa, ma vorremmo stilare insieme a voi una lista di sei idee originali. Idee semplici e pratiche, adattabili a qualsiasi tipo di matrimonio, sia esso a tema tradizionale che moderno.

  • PRODOTTI ENOGASTRONOMICI
    Secondo noi, la scelta delle bomboniere enogastronomiche è quella più sicura, ma soprattutto quella che potrà essere più apprezzata dai vostri invitati. Abbiamo la fortuna di avere una grande varietà di prodotti enogastronomici di qualità, quindi perché non valorizzarli?

  • ACCESSORI PER LA CASA
    tensili da cucina, profumatori per ambienti, kit di asciugamani, cuscino per divano, plaid…
    sono quei piccoli oggetti che, se personalizzati fanno la differenza e sicuramente saranno ben graditi dai vostri ospiti, perché sono utili e funzionali.

  • QUALCOSA CHE RICHIAMI LA VOSTRA PASSIONE
    Entrambi condividete una stessa passione? Amate l’arte, leggere, la musica, la cucina… e allora perché non donate un pezzo di voi stessi ai vostri invitati? Un piccolo quadretto personalizzato, il vostro libro preferito o un cd con incisa la vostra canzone del cuore, o perché no, una ricetta inventata da voi con tutti i procedimenti illustrati?
  • IDEA GREEN
    Il verde è il colore della speranza. Potreste donare ai vostri invitati delle piccole piantine, per trasmettergli un messaggio di speranza e di rispetto verso un mondo più pulito. Un’idea potrebbe essere quella del bonsai, simbolo di forza, illuminazione e pace; ma anche piantine grasse o piante di erbe aromatiche potrebbero essere molto gradite dagli invitati.
  • PORTAFORTUNA
    Esistono diversi simboli della fortuna
    . Ognuno di noi ne custodisce uno e lo porta sempre con sé. Riceverne uno è sempre ben gradito, perché significa ricevere un augurio per qualcosa di migliore che potrà avvenire nelle nostre vite. Il portafortuna ideale da donare come bomboniera da matrimonio è proprio l’Albero della Vita. Esso è una figura composta da diversi elementi come: radici, tronco, foglie e frutti e ciascuno di essi rappresenta un aspetto fondamentale delle nostre vite ed è simbolo della vita, del mondo e della conoscenza.
  • OGGETTI FAI DA TE
    Se siete persone molto creative, amate il decoupage, gli oggetti fatti a mano e non avete un numero molto elevato di invitati per la vostra festa, potreste realizzare piccoli oggettini che poi potranno essere utilizzati in casa. Per esempio: scatolette, barattoli, sacchettini… date sfogo alla vostra creatività e stimolate la fantasia dei vostri ospiti che poi dovranno trovare un impiego per il vostro grazioso oggetto. Le cose fatte a mano sono sempre ben gradite, perché sono uniche e fatte con il cuore.

Queste sono le nostre idee più originali, ora sta a voi decidere quella che si addice maggiormente a voi ed abbinarla in modo impeccabile al vostro fatidico SI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.