Matrimonio,  Natale

Cinque dettagli per un matrimonio a tema natalizio

Il Natale è di sicuro una delle festività più amate e in grado di creare una delle atmosfere più suggestive. Proprio per questo, chiunque decidesse di celebrare il proprio matrimonio in inverno non dovrebbe perdere l’occasione per organizzarlo a tema natalizio, che riuscirebbe a rendere il giorno delle nozze ancora più magico. Se pensate che sia un’idea che fa per voi, ecco qualche consiglio utile per riuscire a coniugare al meglio queste due occasioni così importanti.

I dettagli per un outfit natalizio

Il Natale richiede sempre un qualcosa nell’outfit che possa fare da richiamo a questa festività, e le nozze a tema natalizio non fanno ovviamente eccezione. Il mio consiglio, quindi, è di ricorrere ad un particolare di colore rosso: ad esempio le scarpe rosse per lei, o il papillon rosso per lui.

La scelta del bouquet

Il bouquet rappresenta uno dei simboli più importanti e più sentiti del matrimonio, nonché uno dei dettagli che attira più attenzioni. Di conseguenza, io sceglierei sempre un bouquet perfettamente in linea con il tema natalizio: si potrebbe ad esempio optare per le stelle di Natale bianche e rosse, così da richiamare doppiamente questa festa. Pure il vischio è un’opzione molto suggestiva, non solo nel bouquet ma anche fra i capelli.

I centrotavola natalizi

Anche i centrotavola andrebbero “vestiti” a modo, così da poter far riferimento alla bellezza e al calore delle atmosfere tipiche del Natale. Non serve nemmeno volare troppo con la fantasia, dato che alcuni degli elementi più classici si sposano a meraviglia con un possibile centrotavola natalizio. Delle semplici pigne ad esempio possono creare la giusta atmosfera, ma anche le candele non sono da meno e si rivelano perfette per rendere la magia di una festività come questa. Altre idee possibili sono la sabbia dorata, i rami di agrifoglio e ovviamente i nastri rossi e verdi.

Segnaposto e bomboniere

Persino i segnaposto possono diventare un’occasione per richiamare il tema natalizio. Basti pensare alle classiche palline, che si sposano a meraviglia anche con il tableau de mariage a forma di albero di Natale. Chiaramente non può esimersi dal tema nemmeno un dettaglio non da poco come la bomboniera: per trovare l’idea più giusta tra le bomboniere per il matrimonio è possibile cercare anche online, dato che sui siti di settore si trovano una vasta gamma di modelli e di forme.

L’hot chocolate bar

Per addolcire un matrimonio a tema natalizio, non c’è solo la torta: anche l’hot chocolate bar può rivelarsi una scelta davvero meravigliosa. È un’idea che mi stuzzica particolarmente, perché un angolo dedicato alla cioccolata bollente sa come incarnare il vero spirito del Natale.

Il successo di un matrimonio si basa sempre sui dettagli: le nozze a tema natalizio non fanno eccezione, e i consigli di oggi lo dimostrano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.