Matrimonio

I trend del 2019 per le bomboniere del matrimonio

Come si trova la giusta bomboniera per il matrimonio? Individuare il ricordo perfetto da lasciare agli invitati che prendono parte a un ricevimento di nozze non è così semplice, dal momento che è necessario coniugare e mettere d’accordo numerose variabili: la necessità di non spendere troppo, l’esigenza di assecondare sia i gusti della sposa che quelli dello sposo, e così via.

Una bomboniera portafortuna

Chi non rinuncia a un tocco di scaramanzia nella propria vita potrebbe, per esempio, optare per un simbolo portafortuna, tramite il quale augurare una vita serena e una buona sorte ad amici e parenti. Nel caso in cui si punti sulla rappresentazione di un animale, vale la pena di sapere che il gufo è sinonimo di intelligenza, mentre la tartaruga viene considerata un simbolo di resilienza. Molto apprezzato anche l’elefante, ritenuto emblema di altruismo. I simboli regionali, a loro volta, sono di gran moda: un classico che non risente del passare del tempo, per esempio, è il corno, che è ritenuto portatore di fertilità, mentre il pumo pugliese serve ad augurare prosperità e ricchezza, essendo ispirato alle decorazioni dei palazzi signorili di un tempo.

Una bomboniera ispirata alle fiabe

Una curiosa e valida alternativa rispetto ai simboli portafortuna può essere individuata nelle bomboniere che si ispirano alle fiabe: d’altra parte che cosa sono le nozze se non il lieto fine di una favola e al tempo stesso l’inizio di una nuova? Lasciandosi ispirare dai più famosi cartoni animati della Disney, quindi, si ha la possibilità di colorare con uno spirito romantico l’avvenimento, lasciando un ricordo speciale negli ospiti e suscitando in loro una impressione positiva. Volendo, si può realizzare anche della polvere di fata fai da te: tutto quello di cui si ha bisogno è rappresentato da un po’ di glitter e zucchero da mettere all’interno di una boccetta in vetro.

Una bomboniera speziata

Le spezie costituiscono un regalo sempre gradito e che, nella maggior parte dei casi, incontra l’apprezzamento di chi lo riceve. Ecco, quindi, che si potrebbe pensare a una bomboniera in versione quasi enogastronomica, ma al tempo stesso in grado di rievocare un souvenir proveniente da chissà dove, con la magia di un posto esotico e lontano. Ci si può sbizzarrire grazie alla varietà di opzioni a disposizione, dal curry alla curcuma, dal cumino alla noce moscata, dal coriandolo alla paprika, senza dimenticare l’anice stellato, i chiodi di garofano o proposte più dolci come il cacao e la cannella. Una volta individuate le spezie più amate, è possibile inserirle in un sacchetto in tulle

Una bomboniera solidale

Tra i trend del 2019 in tema di bomboniere spiccano anche quelle solidali: si tratta di un’occasione da non lasciarsi scappare per un dono che sia utile non solo per chi lo riceve, ma anche per persone meno fortunate, che magari abitano dall’altra parte del mondo, che avranno la possibilità di ottenere un piccolo ma prezioso aiuto ottenuto dal ricavato delle bomboniere. Anche quando ci si sposa si può far del bene agli altri, insomma.

Una bomboniera con l’albero della vita

La rappresentazione di un albero della vita per una bomboniera è un’idea in voga negli ultimi mesi. D’altra parte il matrimonio non è altro che l’inizio di una famiglia nuova: un avvenimento importante, insomma, che merita di essere celebrato in compagnia delle persone più care. L’albero della vita è, appunto, un simbolo che rievoca la famiglia e la ricorda, con le sue radici che testimoniano la solidità dell’amore familiare. Ecco, quindi, che a poco prezzo si possono acquistare dei ciondoli con la riproduzione di questo emblema.

Volendo cercare altre idee originali, si possono trovare spunti interessanti tra le splendide creazioni firmate Viale Magico bomboniere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.