Matrimonio

La magia dei laghi per i matrimoni: da Como, al Garda a Bracciano

Uno specchio naturale che riflette i raggi del sole che coccolano sorrisi ed emozioni, l’acqua che accoglie il bagliore della luna e si trasforma in una pista dove danzano i sentimenti: i laghi sono perfetti per fare da sfondo ai matrimoni.

Eleganti, suggestivi e circondati da uno scenario naturale mozzafiato che si propone come posto magico per celebrare il “per sempre insieme”.

Ed in Italia, le nozze sui laghi sono particolarmente gettonate perché considerate sinonimo di eleganza, ricercatezza e classe. Como, Garda e Bracciano sono le mete che ottengono il podio di “cartoline da matrimonio”, dato che si tratta di destinazioni ideali per coronare il giorno più bello della propria vita. Sono tanti coloro che si occupano dell’organizzazione dei matrimoni ai quali gli sposi si affidano per non lasciare nulla al caso e perché venga curato ogni minimo dettaglio. Partiamo dalla Lombardia e facciamo riferimento ad alcuni esempi di matrimoni organizzati da White Emotion sul lago di Como: il paesaggio è chiaramente suggestivo ed esclusivo e, questo specchio d’acqua blu, ben si sposa – è il caso di dire – con chi esige un ambiente dove ricercatezza e raffinatezza si fondano insieme per l’esaltazione della classe e dell’eleganza.

In un contesto di moli e ville private praticamente sulla riva, White Emotion lavora per creare qualcosa di unico che permetta agli ospiti l’accesso direttamente sull’acqua.

Lago di Como: la meta prediletta per celebrare un matrimonio da star

Non a caso, il Lago di Como è la location delle star, “galeotta” per celebrare l’amore eterno. Tra le più famose strutture per ricevimenti ci sono Villa del Balbianello, Villa Carlotta e Grand Hotel Tremezzo ma c’è un’altra miriade di posti incantevoli in cui trionfa il lusso.  Meritano menzione anche Villa Repui, Gran Hotel Bristol, Villa Erba, Grand Hotel Dino, Hotel Barchetta Excelsior, Castello di Rossino, Splendid Hotel e tantissime altre favolose location da fiaba.

Lago di Garda: le location per un matrimonio da sogno

Altra meta degna dello scambio di fedi è il Lago di Garda, il più grande d’Italia che lambisce tre regioni: la Lombardia, il Veneto ed il Trentino. Qui, location da favola sono Sirmione, elegante e caratterista, Lazise, Malcesine, Peschiera del Garda, Salò e tutti gli altri paesi che si affacciano sul meraviglioso lago, che regalano paesaggi meravigliosi, colorati da fiori ed arricchiti da monumenti.  

Lago di Bracciano: location per celebrare un matrimonio all’insegna della storicità

Più a sud, cornice naturale degna di scatti memorabili è il Lago di Bracciano, circondato dai Monti Sabatini, dove residenze d’epoca, dimore storiche e natura si fondono dando vita ad un contesto in cui si respirano nell’aria, storia, arte, raffinatezza ed eleganza.

Di Como, di Garda o di Bracciano, i laghi sono ideali per celebrare un matrimonio da favola è per realizzare il sogno di una vita insieme, per sempre. Per organizzare un matrimonio perfetto è sempre buon consiglio affidarsi all’esperienza ed alla professionalità di un wedding planner.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.