Matrimonio

Matrimonio da favola: idee per confettata e foto booth

Il giorno del matrimonio tutto deve essere perfetto. Ovviamente questa perfezione va ricercata attraverso la cura minuziosa di ogni piccolo particolare che, come sempre, può fare la differenza.

Oltre all’abito, alla location, al menù ed agli invitati, meritano grande attenzione due concetti che sono sempre molto amati. Stiamo parlando della confettata di fine cerimonia e del foto booth, un modo innovativo per conservare ricordi e per far divertire i propri invitati.

Idee per la confettata

I confetti sono da sempre molto amati da grandi e piccini. Ecco perché l’angolo della confettata, accanto a quello destinato alle bomboniere, deve essere curato nei minimi dettagli. Per conferire alla confettata un carattere raffinato ed elegante, c’è solo una cosa da fare: utilizzare contenitori di vetro di buona fattura, per giovare di tutte le sfaccettature che la luce riflessa sulla loro superficie saprà regalarvi. Buona idea è quella di utilizzare i sacchetti portancofetti delle diverse forme e di diverso materiale, che sia canapa, macramè o merletto.

Dove metterli? Anche in questo caso la semplicità fa la differenza. Per esempio, potreste utilizzare contenitori geometrici, di colore chiaro e poco elaborati come delle casse di legno dipinte con vernice bianca. Data tale base, servitevi di semplici vasetti di vetro personalizzati da una chiara etichetta che ne identifichi il contenuto: i vostri ospiti saranno subito attratti dai confetti al pistacchio, al cioccolato, alla nocciola e chissà quali altri gusti.

Se invece volete avvolgere la tavola della confettata in un’atmosfera particolare, puntate tutto sul gioco di luci reso da ammalianti candele e utilizzate oggetti antichi per conferire al loro contenuto sacralità e mistero. Un buon esempio sono oggetti d’antiquariato quali calici e utensili in metallo, meglio se usurati dal tempo.

Il foto booth

Quello del foto booth è un momento molto divertente e speciale che può far breccia nei cuori dei nostri invitati che potranno sbizzarrirsi con i photobooth e posare in foto divertenti in un angolino appositamente allestito per divertirsi e creare un’atmosfera rilassata e creare dei ricordi indelebili della giornata più bella.

Il photo booth è ormai considerato un must have per creare auguri di matrimonio divertenti, tra travestimenti e pose scherzose e diventa un’occasione di socializzazione tra invitati al posto del solito selfie o della classica foto ricordo.

Questo può essere realizzato con diverse tecniche e scenografie, utilizzando accessori e gadget spiritosi (detti props), cornici e polaroid, maschere e oggetti di vario tipo. A seconda del tema del vostro matrimonio, o semplicemente in base a ciò che più vi piace e vi diverte, si possono ricreare differenti scenografie. Una semplice parete con mattoni presente nella location, o una che potete colorare voi, o appendervi un telo a fantasia, può essere sufficiente per creare una simpatica scenografia per Photo Booth. Mettete a disposizione dei vostri invitati un tavolo con una serie di props e parrucche in modo che possano scattare foto buffe e colorate. Anche le cornici sono perfette per questo momento così divertente. Potete sceglierne di tutti i tipi: vintage, moderne o di carta realizzate a mano! Tra gli allestimenti con cornici, i più originali sono sicuramente i Photo Booth “tridimensionali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.