Matrimonio

Viaggi di nozze, cinque destinazioni da sogno

Quasi la metà degli italiani non potrebbe mai rinunciare al viaggio di nozze, soprattutto dopo la fatica dovuta all’organizzazione del matrimonio. Un buon 30% preferisce avventurarsi nella natura, poco meno della metà invece sceglie il lusso e il totale relax. Ma quali sono i luoghi preferiti dagli italiani in questo 2019 per la propria luna di miele? Vediamoli assieme, ricordandoci sempre che affidarci a degli esperti del settore, come Travel Design, è la scelta migliore che possiamo fare per un viaggio sereno e indimenticabile.

Viaggi di nozze, le preferenze degli italiani

Il viaggio di nozze è una delle esperienze che la coppia aspetta con maggiore trepidazione: dopo il matrimonio, partire assieme è assieme sia l’inizio del nuovo cammino e anche la maniera migliore per staccare completamente dallo stress causato dalle nozze. Per la metà degli italiani, la luna di miele coincide con una meta lontana e con un viaggio unico nella propria vita. Quasi il 60% delle coppie scelgono una destinazione al caldo, circa il 30% amano l’alta quota e c’è anche chi valuta una completa immersione nella natura o il lusso più estremo.

Le idee all’insegna della natura

Il Kenya è una delle mete che mette d’accordo un po’ tutti, tra natura, lusso e spiagge incontaminate. Qui è possibile assaggiare un bel mix di avventura e relax assoluto. E si tratta anche di una destinazione amata da chi sposa il sociale e la sostenibilità, offrendo molti centri specializzati nell’aiuto a persone e animali in difficoltà. Anche Bali è una meta che conquista moltissime coppie italiane per il viaggio di nozze. Una destinazione amata soprattutto da vuole rilassarsi in un contesto lussuoso e naturalistico eccezionale. Tuttavia, non va trascurato che Bali offre anche soluzioni molto originali per le coppie più stravaganti, come dormire dentro delle bolle trasparenti direttamente sul mare o in capanne di legno e bambù.

Le mete tra tradizione e lusso

Per chi ama invece un viaggio all’insegna dell’avventura e della tradizione, la destinazione ideale è senza dubbio la Nuova Zelanda. Qui possiamo pensare anche a un road trip che percorra le lunghe strade che attraversano il Paese e la sua natura incontaminata. Per le sistemazioni possiamo scegliere tra hotel di lusso e i più semplici b&b, ma anche silos per il grano convertiti in camere molto confortevoli. Infine, un’idea più lussuosa ed esclusiva a un passo da casa, come Venezia. Basterà organizzare il soggiorno in uno dei tanti alberghi che si affacciano direttamente sul Canal Grande e sulla laguna. Qui tutto è all’insegna del massimo romanticismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.