Natale

Addobbi natalizi: come prepararsi

Si avvicina il momento più atteso dell’anno: il Natale.
Come viverlo al meglio se non addobbando la propria casa a festa e creando l’atmosfera natalizia migliore che ci sia? Qui una guida veloce su come preparasi per l’arrivo delle feste in maniera semplice e divertente.

Ogni anno i trend ci propongono nuovi modi di vestire il Natale, ma questo non passa mai di moda quindi l’importante è far conciliare lo stile della propria casa ai nostri gusti.
Vediamo insieme come abbellire festosamente le varie zone della nostra casa.

Outdoor

L’aria natalizia si deve respirare già fuori la porta.

La decorazione degli esterni è molto importante in quanto biglietto da visita della vostra casa.
Per rendere accogliente l’esterno della vostra abitazione basta munirsi di classiche decorazioni natalizie come strisce di luci (consigliate bianche o gialle), ghirlande naturali o artificiali, pacchi regalo, piccoli abeti e tanto altro.

Il soggiorno

Centro di condivisione in casa è il salotto, dove regna sovrano il protagonista delle festività : l’albero. La scelta dell’albero è fondamentale per coordinare l’orchestra di decorazioni in tutta la casa.  Il classico è l’albero di Natale verde, o innevato, ma molti preferiscono il total white o per i più eccentrici si può optare per alberi rossi neri o viola.
Intorno a lui girano tutti gli addobbi che deciderete di utilizzare per casa vostra, per questo è importante scegliere i migliori alberi di Natale.
Altri elementi che arricchiscono il salotto possono essere cuscini e coperte a tema, stelle di Natale, tutte di tonalità in sintonia con lo stile dominante.

La cucina

Importantissimo durante le festività è il cibo e quindi la cucina:
per abbellirla basta poco, una tovaglia che ricordi il proprio Natale, tovaglioli abbinati, altre decorazioni da appendere, ma soprattutto il centrotavola.
È facile creare un centrotavola fai da te con dell’abete e qualche decorazione come stelle, palline, neve artificiale;
anche le ghirlande, insieme a delle candele possono costituire un ottimo centrotavola.

La camera

Non sempre si arreda la propria camera da letto, ma questa può contribuire ancora di più a fornire quell’atmosfera di calore e condivisione che si vuole conferire a casa.
Partendo dal letto bisogna munirsi di copriletto e fodere che abbiano colori e stampe tipicamente natalizi: i più gettonati sono il rosso e il bianco, insieme ad immagini di renne, fiocchi di neve e pacchi regalo.
Dare un tocco di green aggiungendo delle ghirlande alla testiera del letto, o dei mini abeti o pigne in giro per la stanza.
Grande potenza di arredo la posseggono le luci, color ghiaccio o gialle.

Insomma, per decorare al meglio la vostra casa basta munirsi di spirito natalizio e di creatività, donando uno stile omogeneo a tutte le stanze e conferendo quell’atmosfera calda e accogliente, tipica di questa festività.
Mille modi per abbellire la vostra abitazione seguendo i vostri gusti e le mode del momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.