Natale

Regali natalizi fai da te: calendari personalizzati idea originale e utile

 Natale si avvicina e con lui l’annoso incubo dei regali da fare. Complice la crisi sempre più insistente, risulta davvero difficile realizzare un regalo che lasci a bocca aperta e che, allo stesso tempo non svuoti il portafoglio. Perché, allora, non pensare a qualcosa di alternativo e di assolutamente unico?

Christmas presents piled underneath a christmas tree.Un regalo unico, per una persona unica

Si è da poco conclusa la stagione estiva ed i primi freddi ed il cambio di stagione ci catapultano nel freddo inverno. Le feste natalizie sembrano avvicinarsi sempre di più e con loro il ricorrente incubo dei regali da fare. La solita cravatta, il solito maglione, la solita borsa… che barba! Ci vorrebbe qualcosa di veramente diverso: unico e originale proprio come la persona alla quale verrà regalata. Perché allora non puntare a qualcosa di assolutamente nuovo e alternativo come un calendario da tavolo personalizzato. Un’idea nuova, capace di colpire il fortunato destinatario del regalo e di fargli capire davvero quanto sia importante.

Un solo regalo per tante occasioni

La scelta di regalare un calendario da tavolo può davvero rappresentare una valida alternativa ai soliti regali fin troppo scontati. Che sia per il fidanzato o per la mamma, per i dipendenti di un’azienda o per gli allievi del corso di ballo, un calendario da tavolo può essere la scelta ideale per i regali natalizi, solitamente troppo formali ed impersonali. E’ possibile riempire le pagine del calendario con le foto più rappresentative o affidarsi ad immagini di animali, di viaggi o panorami, inserendo anche massime o aforismi. Nel corso dell’anno sarà un piacere per il destinatario del regalo sfogliare le pagine mese dopo mese e scoprire cosa nascondono.
Realizzare un prodotto di questo tipo è davvero molto semplice, grazie alle tecnologie messe a disposizione dalla rete. Sul sito iprintdifferent.com, per esempio, è possibile utilizzare gli strumenti a disposizione dell’utente che garantiscono una facile impaginazione di tutti gli elementi e la scelta degli sfondi e dei layout più idonei. Nella realizzazione di un calendario concorre anche la scelta del formato e dell’impaginazione che può essere realizzata su dodici fogli o su sei, con una stampa fronte-retro, oltre alla tipologia del supporto utilizzando una selezione di diversi materiali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.