Fashion,  Natale,  Recensioni

Ho provato per voi: Oral-b professional care 3000, straordinaria idea regalo per il prossimo Natale

DSC00014Questa settimana mi è arrivato da provare per voi il nuovo spazzolino Oral-B Professional Care 3000.E’ la prima volta che utilizzo uno spazzolino elettrico e la prima volta che leggo delle istruzioni prima di lavarmi i denti…

La sensazione iniziale è stata quella di avere per le mani un robusto spazzolino, con un’ottima impugnatura gommata anti-scivolo. Ho provato le 3 testine disponibili: quella per la pulizia quotidiana della bocca (Precison Clean , 2 in ogni confezione), quella per la pulizia delicata ma profonda delle aree sensibili (Sensitive) e quella progettata per lucidare  nostri denti (Pro bright).

La testina Precision Clean: la testina Precision clean permette di pulire in modo profondo i nostri denti.

La testina  Sensitive:la testina Sensitive è adatta a pulire le zone più delicate della nostra bocca, in particolare le gengive.Questa è la mia preferita, molto morbida ma efficace nell’accarezzare le gengive.

La testina Pro Bright:la testina Pro-Bright lucida i nostri denti e toglie la placca.Questa mi ricorda molto lo spazzolino usato dai dentisti quando vado a fare la pulizia.

In tutti  e tre i casi si sente la nuova tecnologia 3D oscilante-rotante e pulsante, con 8800 oscillazioni e 40.000 pulsazioni al minuto; inoltre più volte si è acceso l’allarme visibile sul manico dello spazzolino, che mi avvisava di una mia eccessiva pressione nello spazzolamento. Un timer mi ha avvisato sia quando dovevo passare a spazzolare un’altra semi-arcata, sia quando dovevo spegnere lo spazzolino. I tempi dello spazzolino sono quelli suggeriti dai dentisti, ovvero 30 secondi per ogni semi-arcata per un totale di 2 minuti.  La sensazione al termine della pulizia è stata molto piacevole, i miei denti apparivano visibilmente più puliti e non necessitavano del filo interdentale, che di norma utilizzo quotidianamente. Per utilizzzare meglio lo spazzolino elettrico vi consiglio di guardare il seguente video-dimostrativo:

Personalmente lo consiglio a tutti ed è una straordinaria ed originale  idea regalo per il prossimo Natale.

Per chi intendesse acquistarlo, il prezzo è di 90 euro. La confezione contiene lo spazzolino, la base con il cavo elettrico, il porta testine dotato di coperchio, 4 testine intercambiabili e il manuale d’istruzione. Lo potete trovare nei migliori ipermercati, nelle farmacie e nei negozi di elettrodomestici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.