Moda e bellezza

Black afgano: il profumo perfetto per donna e uomo

Oggi, si sa, in commercio c’è solo l’imbarazzo della scelta. Profumi e fragranze per tutte le personalità, motivo per cui è necessario saper scegliere quella ideale per la propria pelle e per ciò che si desidera mostrare di sé agli altri.

Da tempo, ormai, non esistono più nette differenze tra i profumi per donna e per uomo, considerati molto spesso unisex.Ed è proprio tra quelli unisex chetrova spazio black afgano profumo, unico e singolare grazie alle sue note. Per la sua realizzazione sono state usate note scure come quelle del caffè, del tabacco e dell’hash per un risultato ricco e ipnotico. Piacerà alla persona decisa, intraprendente con una personalità forte ed espansiva. Del resto le sue note sono caratterizzate proprio da questi elementi, quelli della forza e della decisione che in un profumo fanno sempre la differenza, ancor di più se si tratta di un prodotto ideale sia per le donne che per gli uomini.  

L’arte di abbinare i profumi

Che si scelga di indossare black afgano profumo o qualsiasi altro, è necessario sapere che abbinarlo alla perfezione è considerata una vera e propria arte. 

In Giappone la chiamano layering e precisamente si può tradurre con il termine sovrapposizione. Ed è esattamente di quello che si tratta. Sette diversi step, uno dopo l’altro, per la cura della pelle. Un effetto che si applica anche nel mondo dei profumi, perché sono proprio i popoli orientali che amano sovrapporre le varie fragranze. Sì, perché l’applicazione del profumo è vista come una vera e propria arte, precisamente come l’abilità di coniugare più strati di essenze per realizzare una profumazione unica e sicuramente personalizzata. Per le giapponesi si tratta di un vero e proprio rito. 

Seguire la regola del layering permette di aumentare la durata del profumo. I saponi e le creme utilizzate prima del profumo devono essere prive di odore o simili alle note della fragranza indossata alla fine del rituale.

La scelta del profumo

Per la scelta del profumo ideale è necessario seguire alcune semplice regole che ci permetteranno di non sbagliare e avere così un risultato perfetto.

La prima è quella legata all’istinto perché non si indosserà mai un profumo che non ci piace o che riteniamo poco affine alla nostra personalità.

Altra regola da seguire è quella di non farsi prendere dalla fretta. Solitamente il primo profumo scelto non è quello giusto per noi. È importante provarne diversi per capire davvero se si tratta di quello ideale.

Non credere alla leggenda secondo la quale è necessario valutare l’interazione della fragranza con la pelle. Il profumo non cambia a seconda della pelle ed è riconoscibile a prescindere.

Siamo indecise? Meglio puntare su note agrumate perché sono quelle più conosciute, più utilizzate e più facili. Solitamente queste note vengono utilizzate molto dalle donne americane. Meglio cambiare spesso profumo. Non vale più la regola secondo la quale è necessario essere fedeli alle fragranze, anzi, sono molti i profumieri che consigliano il contrario. Il motivo? Semplice, si rischia di annoiarsi indossando la stessa fragranza esattamente come accade con lo stesso taglio di capelli e lo stesso paio di scarpe.   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.