Moda e bellezza

Capispalla uomo: i modelli per affrontare l’autunno con stile

Sono le sfilate, come sempre, che danno la linea: i capi che vediamo in passerella diventeranno le tendenze della moda. Allo stesso tempo, però, aumenta l’influenza dello street style, quello che la gente indossa. La popolarità di un capo piuttosto che un altro si costruisce per strada, a partire dalle scelte del pubblico che sceglie di indossarlo.

Una tendenza che permette facilmente di capire come sia finita l’era dei trend ben delineati. Addio agli elementi che caratterizzano una stagione in modo inequivocabile: in questo momento prevale la compresenza di più stili. Se si tratta di una situazione confusa per coloro che cercano di individuare una linea di tendenza da copiare, si rivela una condizione ottimale per chi, seguendo il proprio estro, riesce a destreggiarsi tra le proposte in voga e dare vita a un proprio stile originale.

In questo la vasta scelta di capispalla online permette di costruire il proprio look direttamente da casa, scegliendo tra numerosi stili e tendenze.

La moda autunno inverno 2018

La moda della stagione fredda 2018 incorona nuovamente il signore incontrastato dei capispalla uomo: il cappotto. Non c’è niente da fare, si tratta di un capo passe-par-tout in grado di resistere nel tempo e mantenere inalterato il suo fascino. Le caratteristiche fondamentali sono eleganza e funzionalità, in tagli che vanno dal doppiopetto al cappotto corto, adatto allo stile casual. Occhio al grande ritorno di quest’anno, il Montgomery; così come non bisogna perdere di vista l’intramontabile Cammello.

Dal più sportivo bomber anni Ottanta, al trench, al piumino, fino al cappotto, che può essere corto, oppure lungo fino alla caviglia, i capispalla uomo permettono di scegliere il proprio stile in libertà, secondo il proprio gusto.

Il bomber tinta unita o fantasia si può abbinare ai jeans per seguire un taglio più casual; per chi cerca il giusto compromesso, invece, il trench in versione slim o regular può rappresentare il giusto compromesso tra un look casual ed elegante: infatti si adatta anche a outfit più formali.

Il trench è irriconoscibile: la tendenza di questo autunno inverno lo ha rivoluzionato attraverso l’uso del velluto a coste, o del tartan; in alcuni casi lo ha reinterpretato con tagli inusuali.

Per l’arrivo delle temperature più rigide, la sicurezza è il piumino: immancabili per proteggersi dal gelo e per vestirsi in modo cool e ricercato. Numerosi i modelli corti e avvolgenti, senza cappuccio, declinati in una gamma di colori brillanti.

Ritorna il Parka, capo tuttofare: impermeabile, adatto ad ogni clima, versatile per ogni look, si adatta a completare un abbigliamento da lavoro, ma va bene anche per il tempo libero. Per chi vuole osare, si può abbinare anche a capi eleganti. La sua forza rimane sempre la stessa: la versatilità. Protegge soprattutto dalle incertezze meteorologiche delle mezze stagioni.

Il 2018 accoglie un’altra rivisitazione, il capospalla di pelle, un cappotto caldo e sontuoso ripensato da molti brand: è quasi sempre lungo, a vestaglia con cintura in vita, adatto sia agli outfit più eleganti ma anche ottimo per look sportivi. Il colore è il marrone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.