Moda e bellezza

Cellulite: come combattere questo fastidioso inestetismo?

La cellulite è un inestetismo cutaneo che colpisce in prevalenza il sesso femminile, detto anche pelle a buccia d’arancia. Generalmente la cellulite si localizza in zone circoscritte, cosce, glutei e addome, il suo classico aspetto irregolare è dovuto al grasso sottocutaneo che si accumula sulle zone citate. Oltre l’80% delle donne in tutto il mondo ne soffre, si tratta quindi di un inestetismo diffuso ed estremamente difficile da eliminare.

La cellulite non è causata dall’obesità ma si presenta anche in donne normopeso o, addirittura, sottopeso, alte o basse ed a qualsiasi età. Nonostante i canoni di bellezza in tv impongano un modello di donna semplicemente perfetto senza la cellulite, in realtà tutte ne soffrono. Modelle, starlette e vip di fama mondiale si sono ribellate allo stereotipo della bellezza perfetta e hanno mostrato il loro corpo senza filtri o modifiche.

Non solo alimentazione e attività fisica regolare aiutano a combattere gli inestetismi cellulari, ma anche l’applicazione di una quantità discreta di fluido concentrato ad alta penetrazione e ad azione riducente di Mascia Brunelli.

Scopriamo in questa guida come combattere la cellulite e ridonare tonicità al corpo.

Quali sono le cause della cellulite?

Sono molteplici le cause che provocano il tanto odiato inestetismo cellulare: il sovrappeso è una di quelle, ma ci sono anche le abitudini sbagliate come il fumo, l’assunzione di alcool, uno stile di vita sedentario oppure i farmaci che causano la ritenzione idrica.

Recenti studi hanno anche dimostrato che i vestiti aderenti possono causare la cellulite. Le malattie legate alla cellulite sono molte e quale sia la vera causa della stessa ancora è ignoto. Cattiva circolazione, edemi e ritenzione idrica sono legati alla cellulite.

Esistono rimedi contro la cellulite?

Sono moltissimi i rimedi proposti per combattere questo inestetismo cellulare, tutti più o meno validi: uno dei più efficaci è il massaggio meccanico, che promuove la circolazione sanguigna e linfatica.

Molto validi anche i fanghi con ingredienti completamente naturali e l’attività fisica che consente di tonificare il corpo.Ma, non basta! Anche l’applicazione quotidiana di un fluido corpo ad azione riducente e tonificante consente di combattere contro i fastidiosi ed inestetici cuscinetti. In commercio troviamo un’ampia gamma di prodotti anticellulite, ma solo pochi in effetti hanno risultati visibili.

Tra di essi Drain Body di Mascia Brunelli è un fluido concentrato ad alta penetrazione ad effetto persistente con azione rimodellante e drenante.

Centella asiatica, caffè verde, complesso di oli essenziali, rusco, edera, olio di semi di girasole, olio di mandorla, burro di karitè, olio di oliva, tè verde, nicotinato di mentile sono alcuni validi ingredienti naturali che stimolano la forte riattivazione del microcircolo cutaneo.

I risultati? Sono visibili dopo poche settimane dall’applicazione quotidiana (mattina e sera) di una discreta quantità di prodotto sulla zona da trattare. È consigliato? Dalle recensioni delle consumatrici, Drain Body di Mascia Brunelli è un efficace trattamento cosmetico della cellulite che consente di rimodellare la silhouette e i contorni del corpo, giorno dopo giorno.

Questo prodotto è assolutamente da provare e adatto a tutte le donne di ogni fascia d’età.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.