Moda e bellezza

Come combattere i segni del tempo sulla pelle

Prevenire e combattere i segni del tempo che compaiono sulla nostra pelle è una scelta di benessere, ma è giusto considerarlo anche una sorta di dovere verso noi stesse perché è importante prendersi cura di sè.

Possiamo decidere di farlo in maniera del tutto naturale, partendo da un corretto stile di vita, dal rispetto delle regole alimentari e dall’utilizzo di prodotti realizzati con ingredienti che ci regala madre terra.

Una dieta sana considera un ricco apporto di vitamine, acqua, sali minerali e tutta una serie di cibi antiossidanti, un equilibrio perfetto per combattere i radicali liberi, che fanno invecchiare precocemente la pelle.

Una risposta adeguata alle esigenze della pelle ci arriva dalle creme antiage, e in genere dai prodotti idratanti e antiossidanti che vi consiglio di inserire nella beauty routine quotidiana, mettendo a punto tutta una serie di passaggi, che se affrontati nel modo corretto possono davvero consentirci di cambiare la pelle.

Per saperne di più vedi qui le migliori antiage del 2019, potrai trarre tanti spunti interessanti e prenderti cura della tua pelle.

Combattere i segni del tempo grazie alle risorse naturali

Per prevenire e combattere gli effetti dell’invecchiamento sulla pelle di viso e corpo è possibile fare ricorso a tutta una serie di rimedi naturali, che si rivelano decisamente efficaci.

In prima linea troviamo gli oli vegetali a partire dall’apprezzatissimo olio di argan, che vanta proprietà antiage ma si rivela fantastico per gli effetti riparatori, cicatrizzanti, elasticizzanti e protettivi, grazie all’elevata presenza di antiossidanti, fra cui primeggia la vitamina E, seguita a ruota da acidi grassi e flavonoidi.  Il consiglio è quello di utilizzarlo puro oppure mixato alla crema che stendete sul viso abitualmente.

Si rivelano fantastici per combattere le rughe anche l’olio di cocco e l’olio di mandorle dolci. Il primo è perfetto per detergere, struccare ed eliminare le impurità del viso, il secondo svolge un’azione emolliente ed idrante su viso e corpo.

Per chi ama utilizzare prodotti naturali nel beauty non può mancare l’olio di camelia che vanta proprietà idratanti e nutrienti. A completare la linea degli oli vegetali un posto d’onore occupano avocado, jojoba, rosa mosqueta e baobab.

Un aiuto concreto per combattere le rughe ci arriva anche dall’utilizzo di oli essenziali, da impiegare rigorosamente diluiti, fra cui vi consiglio rosa, vaniglia e palmarosa.

La bava di lumaca, un aiuto per la pelle dal mondo animale

Chi desidera prendersi cura della pelle del viso può trovare un ottimo alleato nella bava di lumaca, disponibile in crema. Questo composto dalle proprietà benefiche è nutriente ed altamente antiossidante, grazie all’elevata presenza di vitamina C. Inoltre contiene acido glicolico che incentiva la produzione di collagene, perfetto per rigenerare la pelle e ritardare la comparsa delle rughe.

Le mosse giuste per combattere i segni dell’età sulla pelle

Per garantire alla nostra pelle un aspetto giovane e sano dobbiamo affidarci ai prodotti anti-age, supportati da una ruotine quotidiana che considera essenziali: idratazione, protezione dai raggi UV, pulizia e detersione accurata e costante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.