Moda e bellezza

Come regalare il profumo giusto

Ormai la bella stagione sta passando, la si potrebbe definire agli sgoccioli, e i caratteri più romantici e sognatori non vedono l’ora che si avvicini il Natale. Un periodo in cui fioccano i regali, dove un ruolo da speciale protagonista lo riveste sempre il profumo.

Regalarlo alla propria donna, alla propria madre o anche al proprio uomo, se è di quelli più attenti e curati, è di sicuro un gesto accorto, un presente che si fa ricordare e che è in grado di rendere felice anche il cuore più insensibile alle facili emozioni.

Ogni volta, però, la domanda è sempre la stessa: come fare a regalare un profumo? O meglio, come scegliere il profumo giusto? Certo, ci sono quelli fortunati, che già sanno la fragranza su cui puntare, ma se il caso non ci arride così tanto, come poter fare colpo sicuro e andare a scegliere proprio quel profumo che sarà in grado di emozionare nel giusto modo? Questi suggerimenti aiutano a capire come fare centro!

Conoscere

La prima regola per capire che profumo regalare è quella di conoscere bene la persona a cui verrà fatto il regalo. Bisogna scegliere una fragranza che sia in sintonia con la personalità e con le caratteristiche peculiari di quella donna o uomo.

Un profumo si “indossa”, quindi non regaleremo mai un completo sportivo a una persona che ama vestire in modo elegante o, viceversa, un attillato tailleur a una persona che adora vestire in modo comodo, con qualche mezza taglia o taglia in più. Inoltre, ancor meglio se siamo a conoscenza del periodo particolare che sta vivendo quella persona e delle necessità a cui potrebbe andare incontro (un nuovo lavoro e quindi una nuova nuance per comunicare sé stessi).

Per scegliere il profumo giusto, è meglio puntare su un prodotto che abbia anche un packaging curato, così da catturare la vista e soddisfare lo sguardo di chi andrà a scartare quel regalo. Un piacere per il naso che sarà in grado di conquistare prima di tutto gli occhi è un successo assicurato in partenza.

Regalare emozioni

Rivolgendosi alla parte più intima ed emozionale della nostra persona, i profumi si pongono come delle vere e proprie esperienze olfattive.

Si potrebbe pensare anche di regalare una consulenza con un esperto di fragranze per poter così scegliere l’aroma capace di conquistare fra quelli dei profumi speciali presentati. Per restare in tema di messaggi detti in modo più o meno esplicito, si potrebbe scegliere un prodotto piuttosto che un altro anche in base al nome stesso e ciò che è in grado di comunicare, oppure optare per delle profumazioni che esprimano il carattere di quella persona.

Degli esempi semplici per chiarire tutto: le note dolci sono l’ideale per gli spiriti più teneri e romantici, quelli agrumati sono invece consigliatissimi per gli spiriti più sportivi e dinamici. Prima di chiudere un consiglio su tutti: non si deve avere paura di osare perché chi ama i profumi, adora averne di diversi da poter utilizzare per le più disparate occasioni (proprio come un vestito, per ogni occasione c’è la fragranza giusta da scegliere e da indossare!).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.