Moda e bellezza

Come scegliere un orologio da donna

Siamo vicini al periodo più romantico dell’anno, e soprattutto per gli uomini, è sempre difficile scegliere il regalo più adatto per la propria compagna. Quindi questi consigli sono rivolti più agli uomini che alle donne, sperando ne facciano buon uso.
Tra i regali più adatti da regalare a San Valentino c’è sicuramente l’orologio, che oltre ad essere utile, è diventato un vero accessorio bello da indossare e da mostrare.

Vediamo qualche consiglio per scegliere un orologio da donna.

– Innanzitutto accertatevi che la vostra donna indossi abitualmente un orologio; non tutti amiamo indossarli per cui fate molta attenzione che sia un oggetto gradito a prescindere dalla tipologia.
– Se la vostra compagna è particolarmente fashion, potete optare per un marchio famoso. Orologi donna di marchi famosi ne sono pieni i negozi …. sbizzarritevi!
– Una volta che avete accertato che l’orologio potrebbe essere un dono gradito, osservate il tipo di cinturino, il materiale (pelle, acciaio, resina, silicone…) e lo spessore ( largo, stretto, cilindrico…)
– Stabilita la tipologia, scegliete un colore: meglio neutro per non sbagliare!
– Non dimenticate di valutare se è meglio un classico oppure un digitale.
– Ultimo consiglio è quello di capire se vale la pena acquistare un orologio impermeabile e subacqueo; questo dipende molto dal tipo di attività sportive e non praticate dalla destinataria del dono.

Una volta che avete tenuto in considerazione tutti questi aspetti, fondamentali per una scelta senza sorprese, allora potete andare alla ricerca dell’orologio perfetto, che meglio risponde alle vostre necessità.
Nel caso in cui vogliate regalare un orologio anche se la vostra donna non lo indossa abitualmente, allora optate per orologi che sembrano bracciali, con quadranti piccolissimi o ben mimetizzati nel cinturino-bracciale. Personalmente sono i miei preferiti, perché eleganti e per niente ingombranti, perfetti per chi come me non ama molto l’orologio al polso.

Per completare la sorpresa, una confezione regalo adeguata non basta! Gli orologi in genere sono nella loro scatola ed è spesso riconoscibile il dono anche senza scartarlo, per cui fate in modo di confezionarlo in una scatola più grande per ingannare chi deve scartare il regalo. La classica scatola a matrioska funziona sempre!
Insieme al regalo è importante anzi, fondamentale, il biglietto! Per chi non ha molta fantasia, il web offre numerosi siti con frasi più o meno famose che potrebbero fare al caso vostro. Il biglietto potrebbe essere anche una vostra foto insieme, non necessariamente il classico bigliettino bianco.
Ora non vi resta che lanciarvi alla scelta dell’orologio perfetto e….Buon San Valentino!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.