Moda e bellezza

Dove acquistare i costumi nella stagione invernale

Chi ha detto che i costumi servono solo d’estate? D’estate si usano di più, perché la stagione è ideale per vacanze al mare, ma i costumi servono tutto l’anno, soprattutto se frequentiamo le piscine oppure andiamo in vacanza in luoghi con wellness e piscina.

Dove si possono acquistare i costumi nella stagione invernale?
On line sicuramente, 24 ore su 24, con molta disponibilità di colori, taglie e tipologie. Spesso e soprattutto per quanto riguarda l’uomo, nel periodo invernale trovate molta più varietà di costumi uomo online, rispetto ai negozi fisici.
Nei negozi di sport, qui trovate soprattutto modelli sportivi, se cercate qualcosa di più fashion allora dovete rivolgervi ai negozi specializzati nell’abbigliamento intimo, facendo attenzione a non farvi proporre gli “scarti” della stagione estiva.
– Se i costumi vi servono per un viaggio all’estero, nei paese caldi (beati voi…) allora vi consiglio di partire senza costumi in valigia , e di acquistarli direttamente nei luoghi di villeggiatura. Oltre al vantaggio di avere tanta varietà, avrete la possibilità di acquistare costumi unici che difficilmente troverete nelle spiagge italiane.

28468753 - shopping girl

Quale colore scegliere per la stagione invernale?
Come già detto precedentemente, se andate all’estero i costumi comprateli direttamente lì, controllando di avere il cambio moneta dalla vostra parte, e in questo caso non vi serve pensare al modello e al colore.

Se invece “giocate in casa” e i costumi vi servono in piscina o nelle zone wellness delle terme o in montagna, optate per colori sobri, non colori accesi ma scegliete toni più raffinati: nero, bianco e grigio (che io amo anche nella stagione estiva).
Abbinate le ciabatte/infradito e l’accappatoio e non dimenticate che anche per la scelta dei costumi, la parola chiave è comodità; per cui scegliete sempre costumi che vi facciano sentire a vostro agio, soprattutto se li utilizzate in “movimento”, ovvero per nuotare o per fare attività sportiva.

Diritto d’autore della foto: bowie15 / 123RF Archivio Fotografico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.