Moda e bellezza

Drenare i liquidi in eccesso e mantenere le gambe idratate… con dei leggings!

La ritenzione idrica, con il passare del tempo, non causa soltanto problemi di carattere estetico: le donne che ne soffrono si sentono gonfie, pesanti, e talvolta sperimentano anche dei dolori all’addome, alle cosce e ai polpacci.

Favorire il corretto drenaggio dei liquidi è essenziale per il benessere dell’organismo. Oltre a bere molta acqua e a consumare diverse porzioni di frutta e verdura al giorno, un’ottima soluzione consiste nei leggings per l’idratazione delle gambe. Un esempio di abbigliamento drenante che funziona è quello proposto dal team di BeGood, a cui abbiamo rivolto delle domande per capire come combattere questo fastidio e aiutare il corpo nell’eliminazione delle tossine.

Partiamo dalle cause della ritenzione idrica: quali sono le principali?

Il discorso è potenzialmente molto lungo, perché moltissime persone, appartenenti soprattutto al genere femminile, vanno incontro a questa problematica.

I motivi sono molteplici. Alcune donne si idratano in maniera insufficiente, altre seguono una dieta ricca di grassi e zuccheri, altre ancora conducono una vita troppo sedentaria. Non bisogna dimenticare che il fisico tende a trattenere liquidi durante la sindrome premestruale o in fase di menopausa.

Per di più, vi sono dei farmaci alleati della ritenzione idrica, tra cui diversi antinfiammatori e i medicinali a base di ormoni. Ricordiamo, infine, che qualche malattia ha tra i propri sintomi questo disturbo: è il caso dell’insufficienza renale e degli scompensi cardiocircolatori.

È giusto affermare che un valido supporto, in questo senso, potrebbe giungere dall’abbigliamento?

Lo confermiamo, soprattutto in merito ai nostri leggings drenanti. Questi comodissimi pantaloni agiscono su tre fronti: migliorano la microcircolazione delle gambe, massaggiano la cute e, per l’appunto, incentivano il drenaggio dei liquidi con un notevole effetto purificante.

Vi chiederete come sia possibile tutto ciò: non sempre, infatti, si sa che i leggings possiedono un autentico potere curativo. Quelli forniti da BeGood sono confezionati con tessuti innovativi, lavorati secondo tecnologie avanzate e cuciti in modo da esercitare una vera e propria azione modellante.

I materiali rilasciano le vitamine A ed E, oltre a caffeina e aloe vera. Tali leggings, anche grazie al bio-infrarosso, stimolano l’eliminazione dell’acqua in eccesso e sono complici delle donne che vogliono ridurre il proprio giro vita.

Quale sarà il risultato?

Lottare contro la ritenzione idrica vuol dire avere una pelle più liscia e luminosa, una pancia più piatta, delle gambe toniche e ben definite. Si parla di reshaping per indicare la ridefinizione delle forme, quell’obiettivo che spinge tante persone a iscriversi in palestra: naturalmente lo sport è importantissimo, ma anche i leggings drenanti che funzionano offrono un contributo significativo.

Noi di BeGood consigliamo sempre di accompagnare l’utilizzo dei nostri pantaloni con una dieta equilibrata e almeno una mezz’oretta di movimento quotidiano. Se non si ha il tempo, però, non bisogna preoccuparsi, perché i risultati comunque si vedranno. Tutti i leggings che mettiamo in commercio sono testati con estrema cura prima della vendita.

Il catalogo di BeGood include soltanto leggings?

No, ci occupiamo anche di sportswear in generale, di underwear e di accessori maschili e femminili. Sul nostro shop si trovano, giusto per fare qualche esempio, mascherine filtranti, fasce addominali contenitive, costumi da bagno, completi per yoga e pilates. Proponiamo, inoltre, articoli di intimo, pigiami drenanti, body snellenti.

Come si capisce da questa breve rassegna, tutti i capi sono volti al benessere dei nostri clienti e sono progettati come sostegno alla salute e alla bellezza del corpo. L’idea è quella di mettere a disposizione indumenti per la vita quotidiana, tanto per lo sport quanto per le passeggiate e il tempo libero, per migliorare la qualità delle giornate di chi sceglie di rivolgersi a noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.