Moda e bellezza

Gli occhi, elemento focale del make up per la sera

Non dimenticate di usare il trattamento ciglia adeguato

Volersi bene non guasta mai. Dedicare un po’ di tempo a se stesse per mantenersi in forma è un atto d’amore, così come lo è uscire a fare shopping e acquistare i capi per vestire l’outfit perfetto.
Ogni scelta in tema di abbigliamento non può che essere completata dal make up, in grado di valorizzare l’ovale del volto proponendo un trucco adeguato all’occasione e alla fascia oraria della giornata.
Non dobbiamo dimenticare che il trucco può migliorare la struttura del viso, esaltando le giuste proporzioni, e la forma degli occhi.
La scelta del make up deve considerare che esiste una differenza sostanziale fra il trucco da giorno e quello da sera.
Chi ama mantenere un aspetto acqua e sapone deve imparare ad osare, almeno la sera, puntando ad un trucco che saprà mettere in evidenza i tratti del viso.

Il make up perfetto per uscire la sera

Avete in programma un’uscita serale con le amiche? Dovete andare a cena con il vostro compagno? Il programma serale prevede qualche ora in discoteca, oppure un appuntamento per godervi un film o un delizioso aperitivo? Niente paura ecco tutta una serie di consigli per creare il trucco adeguato a un’uscita serale. Trendy o ricercato, classico o fashion il make up per la sera deve rimarcare con eleganza le forme del volto, in modo tale da far risaltare i punti focali, anche laddove l’ambiente non gode di molta luce. Il trucco serale deve essere più incisivo ma non per questo esageratamente aggressivo, con uso di tinte forti e colori scuri. Il trucco non deve far perdere naturalezza al volto, quindi il consiglio è quello di evitare gli eccessi.

Come realizzare il trucco da sera

Per realizzare il make up perfetto per la sera dobbiamo considerare 5 passaggi. Si parte inevitabilmente dalla base, stendendo un fondotinta che risulti piuttosto coprente ma al contempo sia in grado di lasciar traspirare la pelle. Il prodotto giusto permette alla pelle di mantenere lo stesso colorito per tutta la sera, senza sbavature e segni di sudore.


Punto focale del trucco sono gli occhi. Utilizzate il trattamento ciglia adeguato per rinfoltire la rima superiore e quella inferiore e garantirvi uno sguardo intenso e coinvolgente.
Stendete la matita nera o marrone e scegliete due nuances di ombretto, da abbinare al colore naturale degli occhi. Giocare con i chiaro-scuri per dare tridimensionalità al volto è essenziale. Potete ottenere un effetto interessante grazie all’aiuto di un bronzer, che scalda i contorni del viso, sfuma nei punti giusti, mette in evidenza gli zigomi. Per sottolineare l’incavo dello zigomo stendete la terra abbronzante in diagonale, sfumatela invece verso le tempie, evitando antiestetiche strisce.
Non dimenticate di usare la penna illuminante per correggere ed eliminare le imperfezioni o effettuare i ritocchi durante la serata.
A completare il look non possono mancare le attenzioni da rivolgere alle labbra.
Facile da stendere il rossetto liquido è la scelta adeguata, garantisce un risultato ottimale e tanti colori di tendenza dal rosa shocking al rosso fuoco.
Un buon rossetto dura a lungo e non sbava, ma soprattutto resta anche dopo aver bevuto o consumato del cibo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.