Moda e bellezza

I Fiori di Simona: Collezione Moda e Accessori Primavera-Estate 2011

IFIORIDISIMONA E’ UN LUOGO DOVE SI REALIZZANO SOGNI FATTI DI MONDI E PERSONAGGI DEL TUTTO UNICI. CREATIVITA’, FANTASIA, LIBERTA’ ESPRESSIVA CREANO OGGETTI INSOLITI, PERSONALIZZATI, DI USO COMUNE E FUORI DAL COMUNE. SONO MANUFATTI CHE SI RISERVANO IL PIACERE DI CONIUGARE FORMA, SOSTANZA, ESTETICA E UTILIZZO, ASSECONDANDO IL PRINCIPIO DEL RECUPERO ATTRAVERSO L’ARTE DELLA RI-CREAZIONE.”

Questo è quello che dice di sè e del suo marchio Simona Giuga, in arte I Fiori di Simona.
L’abbiamo già conosciuta tempo fa, in una sua presentazione qui in Chiara Consiglia e che voglio riproporvi perchè ormai sono passati diversi mesi ma la sua storia è così bella che merita di essere riproposta:

“Simona, sarda d’adozione da ormai 7 anni, siciliana di nascita, racchiude in sè tutte le virtù tipicamente mediterranee: passione, amore,colore, creatività e ingegno. Tutto questo lo trasmette e lo racchiude nelle sue creazioni, uniche e originali. Tutto ebbe inizio un lontano pomeriggio di tre anni fa nel laboratorio di sartoria di un’amica, dove raccogliendo pezzo per pezzo  ciò che veniva tagliato, realizzava dei fiori che andavano ad abbellire le borse e gli accessori. Qui imparò a cucire e piano piano iniziò a creare magliette dipinte a mano o con ricami e applicazioni, borse e accessori da donna, bijoux in pasta sintetica impreziositi da bottoni vintage e perline varie, pupazzi, complementi d’arredo, cinture ricavate da cravatte e tanto altro ancora. Simona non solo crea ma personalizza e rimette a nuovo capi e accessori dismessi; adora recuperare materiali , vecchi bottoni, scarti di tappezzeria e molto altro ancora.”

Questa è Simona, questa è la sua passione! Ma da quando dipingeva magliette e abbelliva accessori con i fiori ne ha fatta di strada! Ora propone stagionalmente le sue collezioni fatte di abiti, borse e accessori vintage, combinando la moda attuale con richiami al passato, senza scordare il colore e l’originalità che la contraddistinguono da sempre.
Quella che vi presento oggi è la sua ultima collezione dedicata alla stagione primavera-estate 2011 dal titolo “Pane, amore e…”

Dove trovate la collezione Pane Amore e…

OLTRETUTTO Caserta (CE)

JURA-Roma

IL GHIRIGORO BOTTEGA- Fidenza (PR)

CAMERA CON VISTA-Messina

MORGANA CREAZIONI-Macomer (NU)

JUNA – Catania

oppure date una sbirciatina al web:

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.