Festa del papà,  Moda e bellezza,  Recensioni

Il disegno di vostro figlio ricamato sulla sciarpa del papà: la proposta di Ilze Stile che ti aiuta a dare forma ad una emozione

 

 

Qualche settimana fa ho avuto l’onore e il piacere di conoscere il team di Ilze Stile e il loro straordinario progetto.
Un’idea talmente bella e innovativa da lasciarmi senza parole; mi trovo quotidianamente sommersa di mail con idee, progetti creativi nuovi, ma quando ho ricevuto la mail di Ilze Stile, ho subito capito che il prodotto in questione è davvero eccezionale.
Ho avuto la fortuna di toccare con mano la qualità, di sentire tessuti unici e naturali, cosa al giorno d’oggi rara ed esclusiva solo di alcuni marchi; non solo…..abbinata alla qualità c’è l’idea e che idea!
Ancora un pò di suspence, non vorrete che vi sveli subito tutto!
Andiamo con ordine e vediamo come è nato il progetto, con l’aiuto del racconto di Ilze Sana:

“Sono Ilze Sana di origini scandinave  ed ho 33 anni.
Dirigo una piccola azienda artigiana, di mia proprietà la “Ilze Stile”  con sede a Mantova, che produce cravatte e sciarpe su misura cucite completamente a mano con motivi ricamati, personalizzati, commissionatemi dalle atelier.
In dicembre ho fatto visita ad una mia carissima amica, mamma di tre meravigliosi bambini: Cecilia, Matteo ed Aisha.
Tutte le  volte che mi reco da loro mi mostrano orgogliosi i loro ultimi disegni; quel giorno istintivamente ho chiesto  ai bambini di prestarmi una delle loro creazioni.
Pensando ad un nuovo progetto emozionatissima sono tornata nel mio piccolo laboratorio e mi sono messa al lavoro con grande entusiasmo.
Dopo alcune ore ho trasformato i disegni in ricamo.
La mattina seguente ho scelto la miglior seta ed ho ricamato i rispettivi disegni e le iniziali dei genitori su ogni sciarpa.
Dopo averle cucite personalmente a mano e confezionate le ho mostrate ai bambini.
Eravamo in prossimità delle feste Natalizie, perciò abbiamo deciso di metterle sotto l’albero con i relativi disegni.
Il giorno di Natale di primo mattino tutta la famiglia è venuta a darmi un grande bacio.”

Leggendo queste parole di percepisce tutta l’emozione e l’entusiasmo di Ilze nel realizzare delle sciarpe con il disegni dei bambini ricamati con estrema precisione, mettendoci non solo il filo ma anche il cuore!

Vinci una cravatta otto pieghe in pura seta del valore commerciale di 130€!

Inviatemi i disegni dei vostri bambini, fotografati o scansionati  entro 10.03.2011, l’azienda vi comunicherà gratuitamente il costo di trasformazione in ricamo.

Al disegno sorteggiato da Chiara Consiglia verrà donata una cravatta creata dal papà nel sito di www.ilzestile.com ed inviata gratuitamente al domicilio del vincitore entro 10 giorni dall’estrazione)

Inoltre vi verrà assegnato un coupon  che darà diritto ad uno sconto speciale del 20% utilizzabile anche per tutti gli altri eventuali acquisti nel sito: www.ilzestile.com

I prodotti

Ho avuto il piacere di toccare con mano la qualità delle sciarpe e delle cravatte, di cui vi riporto una descrizione.


Ho avuto il piacere di toccare con mano la qualità delle sciarpe e delle cravatte, di cui vi riporto una descrizione.

____________________________________________________________________

 

Le cravatte
Le cravatte sono a otto pieghe  in pura seta, esclusive, cucite completamente a mano, con motivi ricamati ricavati fedelmente dal disegno della bimba/o,  personalizzabili con le iniziali del papà .
Sono delle cravatte veramente uniche; potete scegliere:

  • il colore
  • il motivo
  • le iniziali da ricamare
  • il disegno del bambino da ricamare
  • il particolare del disegno del bambino da ricamare

E’ l’unica azienda al mondo che offre simili personalizzazioni per un cravatta. Cravatte uniche anche per altri aspetti:

  • si possono allungare o accorciare
  • è garantita la sequenza della riga anche a nodo fatto

  • sono a otto pieghe
  • il nome dell’azienda è ricamato così come la provenienza Italia

________________________________________________________________

Le sciarpe
Sciarpe di pashmina in puro cachemire, (tessuto del rinomato lanificio Piacenza) esclusive, cucite completamente a mano con disegno, o parziale di esso, della bimba/o trasformato fedelmente in ricamo, personalizzate con le iniziali del Papà, come da esempi allegati.

Ecco tutte le esclusive caratteristiche :

  • puro cachemire e anima interna in pura seta
  • cucite a mano
  • disegno del bambino ricamato
  • iniziali del papà
  • il nome dell’azienda, le iniziali ( se richieste), la composizione sono ricamati così come la provenienza   Italia. Non viene applicata nessuna etichetta.

Sono bellissime! Ho visto anche queste sciarpe e le ho toccate con mano, vi garantisco che i tessuti sono favolosi!
Il disegno trasformato in ricamo acquistato, viene catalogato e conservato nell’archivio dell’azienda e può essere riprodotto esclusivamente se richiesto dall’autore o dai genitori indicando il codice di riferimento fornito.
A tale  proposito si possono ricamare successivamente altri capi d’abbigliamento o prodotti tessili di proprietà del cliente dopo averne concordato la fattibilità ed il costo.
In questi casi, e nella riproduzione dello stesso disegno ricamato o parziale, di quadretti, sciarpe e cravatte non viene conteggiato il costo di trasformazione in ricamo.

Le sciarpe, le cravatte ed i prodotti personali col disegno ricamato della bimba/o sono assolutamente unici al mondo nei quali i protagonisti principali della creazione sono i vostri figli.

Vinci una sciarpa in puro cachemire con anima in pura seta del valore commerciale di 220 €

Tutte coloro che acquisteranno una cravatta o una sciarpa entro giovedì 10.03.2011, parteciperanno al sorteggio gestito da Chiara Consiglia e  potranno vincere una sciarpa messa in palio dalla Ilze Stile, in cui verrà ricamata la piccola opera d’arte originale ed esclusiva, scaturita da un’emozione spontanea della propria bambina/o protagonisti assoluti (Ilze aiuta solo  dare forma ad un’emozione) che verrà consegnata al vincitore gratuitamente al domicilio entro 10 giorni dall’estrazione.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.