Moda e bellezza,  Natale,  Recensioni

Il maglione natalizio con renne: la tradizione continua

Un maglione natalizio classico ma sofisticato, ispirato al Natale con abeti, simboli della neve e soprattutto renne   è ciò che è possibile trovare per indossarlo proprio in questa festività o anche per regalarlo ad amici e parenti. Realizzato con lana come ad esempio la merino morbida e leggera, questo capo di abbigliamento è decisamente chic e adatto sia per l’interno che per l’esterno.

La bellezza del maglione natalizio

Indossare un maglione natalizio con renne  fa parte di meravigliose tradizioni familiari che lo rendono ideale per un’occasione così speciale e memorabile.

Questo capo accogliente e nel contempo stravagante non si ferma quindi solo a trame geometriche bensì presenta il suddetto animale da slitta sia per intero che a mezzo busto e che in entrambi casi è un cult.

L’origine del maglione di Natale

Che ci crediate o no, quando i maglioni natalizi arrivarono per la prima volta negli anni ’50, non fu fatto con intenzioni ironiche. In effetti sono diventati rapidamente una tendenza della moda natalizia che tutta la famiglia potrebbe seguire.

Non è inoltre un caso che i maglioni natalizi siano emersi negli anni ’50, all’incirca nello stesso periodo in cui la vacanza è diventata sempre più commercializzata.

Questi capi natalizi hanno successivamente presentato disegni vari che vanno oltre alberi di pino innevati; infatti, presentano figure di Babbo Natale, del pupazzo di neve tipico da giardino e soprattutto di renne di grandi e piccole dimensioni.

I maglioni natalizi diventano un cult 

I maglioni sono diventati una tendenza negli anni 80, quindi ben 30 anni dopo la loro comparsa sul mercato.

Questi capi natalizi vintage sono diventati tra l’altro molto popolari  in film e  spettacoli televisivi in quanto hanno vestito  i vari personaggi con capi a volte davvero unici e che subito  si sono rivelati un vero e proprio  must  non solo perché li indossavano attori preferiti ma anche per il divertimento che suscitavano.

I maglioni natalizi sono poi riemersi sulla scena dopo un paio di decenni e precisamente nelle feste canadesi quando cioè i nostalgici degli anni ’80 hanno organizzato un grande Christmas Sweater Party a Vancouver.

In quell’occasione, tutti dovevano categoricamente indossare un classico maglione di Natale e possibilmente con uno dei suoi più importanti simboli tra cui proprio quello della renna.

Inutile dire che la gente non ha deluso e la tendenza ha iniziato a diffondersi. Da allora nel resto del continente americano e persino in quello europeo non passò molto tempo prima che tutti in un modo o nell’altro si trovassero a indossarne uno o a regalarlo ad amici e parenti proprio in occasione della festa più bella dell’anno.

I maglioni di Natale oggi

Oggi, grazie a coloro che nel corso degli anni si sono divertiti dentro questi maglioni con renne disegnate all’altezza del petto, i capi sono diventati sono un punto fermo anche nella nostra tradizione natalizia italiana e non sembra che cambierà presto.

Infatti, è molto facile da abbinare come ad esempio con un paio di pantaloni in velluto a coste oppure su dei jeans. La scelta di un maglione di Natale da regalare ad amici e parenti non è affatto difficile poiché per essere sicuri che piaccia, basta optare per quelli raffiguranti le renne che in tal senso rappresentano un must nel settore dei maglioni natalizi. 

Sfogliando le pagine dell’omonimo sito web, è possibile inoltre trovare questi maglioni di Natale con renne da indossare anche in qualsiasi altra occasione e indipendentemente dal sesso.

Se tuttavia il tuo evento richiede uno stile all’estremità opposta, gli abbellimenti natalizi con renne li puoi trovare anche su sui cardigan e persino su felpe con e senza cappuccio.

Sempre in riferimento a quanto appena descritto è altresì importante sottolineare che nella collezione di quest’anno del sito maglionenatalizio.it è possibile trovare tanti altri nuovi maglioni di Natale con a tema le renne come ad esempio quello con il classico design di renne alterate ad abeti verdi e il tutto su uno sfondo rosso.

Questa tipo di maglione è perfetto se indossato sopra una camicia e con un pantalone di stoffa, di velluto o di jeans.

Infine va detto che per la sua rara bellezza acquistarlo significa indossarlo non solo in occasione delle feste natalizie ma va bene anche per tutti i giorni a seguire o durante una settimana bianca nel periodo compreso tra i mesi di gennaio e febbraio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.