Moda e bellezza

Instagram passerella virtuale della moda contemporanea

Un passaggio su Instagram, se fatto seguendo i canoni giusti ed un’idea ben precisa di stile, consente ad un marchio della moda di imporsi.

E’ Instagram la nuova passerella di riferimento per la moda contemporanea.
Una passerella virtuale che i più giovani hanno sostituito ai tradizionali defilé e alle classiche sfilate di moda.

Il social network più seguito dai giovani, che consente di scattare foto applicare filtri e condividere in rete, è il riferimento principe quando si tratta di accedere i riflettori sulle celebrity.

 Ed é Instagram a decidere che cosa può essere considerato di moda, quali sono le tendenze. Anzi a decidere sono gli utenti che scelgono di condividere sul social gli articoli che davvero li convincono.

Se un abito piace lo indossano e postano l’immagine. Il solo fatto di averlo scelto per proporsi fa tendenza. 

Il visual storytelling per far conoscere un brand

Instagram è uno strumento indispensabile per far conoscere l’identità di un brand e farlo diventare un must.

Un passaggio su Instagram, se fatto seguendo i canoni giusti ed un’idea ben precisa di stile, consente ad un marchio della moda di imporsi.

Una pagina Instagram colpisce se mette in evidenza tutto ciò che ruota attorno ad un brand e non solo abiti ed accessori. Una pagina che ne riveli lo stile, proponendo una storia, un vero e proprio racconto per immagini, colpendo dritto e riuscendo ad emozionare ed imporsi al pubblico.

La figura dell’Influencer cresciuta con Instagram

Instagram ha dato ampio spazio agli Influencer, dettandone il successo.

In base ad uno studio sullo Stato dell’Influencer Marketing 2017, Instagram risulta il canale più titolato ad ospitare il connubio brand di moda e opinion leader digitali.

Grazie all’impegno di un Influencer di successo un brand può arrivare ad un’ampia platea e raccogliere un incredibile numero di consensi, ottenendo i famigerati ‘mi piace’.

I like Instagram misurano il successo di un brand, ormai è un dato di fatto.

La popolarità su Instagram è legata al numero di follwers di cui si dispone.

Quanti più followers seguono una pagina Instagram tanto più il successo è assicurato.

Instagram ha ridisegnato i confini della moda

Instagram ha saputo con il tempo ridisegnare i confini della moda.

L’industria della moda ha trovato in Istagram un alleato soprattutto laddove ha saputo trasformare il settore della moda da un luogo esclusivo ed irraggiungibile, quale era per molti, ad un universo che tutti possono frequentare e conoscere da vicino, partecipando attivamente e dicendo la propria.

I brand che hanno saputo creare un’ identità di successo hanno raccolto attorno a se, coinvolgendola direttamente, una community affezionata che ha regalato al brand un valore aggiunto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.