Moda e bellezza

Inverno 2019: i veri protagonisti sono gli stivali anfibi

Erano gli anni ’90 quando spopolavano, soprattutto tra le teenager (la sottoscritta compresa), gli anfibi neri! Impossibile non averli, rigorosamente in pelle, neri e rigidissimi…….ricordo perfettamente il dolore ai piedi! All’epoca un po’ per l’età e un po’ perché non c’erano altre risorse, si sopportava tutto: il dolore ai piedi, così come il calore che tenevano perché li indossavamo fino a ridosso della stagione calda.

Nonostante non siano mai veramente passati di moda, gli anfibi sono ritornati alla grande; li vediamo tra le pagine delle riviste di moda e sono i protagonisti negli scaffali dei negozi di scarpe; questa volta però hanno conquistato tutti, non sono destinati solo ad un pubblico di adolescenti, anzi ……. Un accessorio degli anni ’90 che piace anche a chi lo ha già indossato, capita raramente ma questa volta non c’è storia.

Gli stivali anfibi da donna sono versatili, perché si possono indossare sia con le gonne che con i pantaloni e hanno preso (finalmente) il sopravvento su altri modelli di scarpe che ormai stavano nei negozi da troppo tempo (un nome a caso…le ballerine!).

Oltre agli originali e sempre attuali anfibi, sono state proposte numerose varianti che seguono comunque il trend della moda: con le fibbie, le paillettes, con i lacci, alti o bassi. Ce ne sono davvero di tutti i gusti ma il colore rimane comunque il nero con poche varianti.

Perché gli stivali anfibi piacciono così tanto?

  • Innanzitutto sono pratici, caldi e impermeabili, quindi vanno benissimo per la stagione invernale. Alcuni non temono la neve e neppure la pioggia.
  • Sono perfetti con i pantaloni, i jeans e le gonne; bellissimi con le calze a rete, casual anche con i calzettoni che sporgono (ovviamente se scelti bene…..)
  • Sono un ottimo investimento, non passeranno mai veramente di moda, e si possono tranquillamente indossare anche a distanza di uno o più anni.
  • Piacciono tanto perché sono tra le scarpe più indossate dalle star di tutto il mondo e a noi donne piace imitarle e stare al passo con le tendenze fashion!
  • Sono morbidi (finalmente) e di calzata ampia, si possono portare anche una giornata intera, senza soffrire troppo. Perfetti anche per chi lavora per tante ore in piedi o deve fare dei tragitti a piedi per raggiungere il luogo di lavoro. Inoltre i tacchi di solito contenuti, permettono di guidare senza intoppi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.