Moda e bellezza

Le borse fatte a mano trainano il made in Italy

Il lavoro di mani esperte motivo di successo dei brand italiani

Borse artigianali di tendenza ed interamente personalizzabili per Be Your Bag, marchio italiano fra i più amati del momento

La tradizione artigianale nel settore della manifattura vede il nostro paese da sempre ai vertici.

Il made in Italy piace e conquista i mercati soprattutto laddove la produzione è curata e personalizzata, in un ambito come quello della pelletteria.

Le mani esperte dei nostri artigiani sono una fonte inesauribile di energia e vitalità, capaci di realizzare accessori di moda sempre più fantasiosi, dal gusto impeccabile.

Moderne, raffinate, dalle linee geometriche o arrotondate, custodi del tempo che passa le borse fatte a mano non smettono di stupire per la bellezza del design, la cura dei dettagli, l’estrema qualità con cui vengono realizzate.

Il made in Italy e i brand di successo nel settore della borsa

Gli artigiani italiani hanno reso famoso il nostro paese realizzando abiti e scarpe, ma a stupire sono soprattutto i brand dedicati ai ‘contenitori’ entro i quali soprattutto noi donne amiamo stipare oggetti, cose personali, trasportare denaro.

Parliamo naturalmente delle borse, che l’estro e l’abilità dei nostri artigiani hanno reso famose nel mondo.

Marchi ricchi di storia si confrontano quotidianamente con realtà della moda contemporanea,

dove il gusto dell’innovazione si sposa perfettamente alla tradizione e al gusto della personalizzazione, come succede per il brand Be Your Bag, marchio italianissimo fra i più amati del momento e non soltanto dalle giovani.

Un brand che è soprattutto amore per la tradizione e si è sviluppato forte dell’esperienza produttiva del laboratorio artigianale.

Un brand che poggia su un progetto dedicato alla realizzazione di borse artigianali di tendenza personalizzabili in tutto e per tutto dal cliente, che può sceglierne attraverso le pagine on line le caratteristiche, le fantasie, i colori, i dettagli della fodera su cui imprimere le proprie iniziali, una dedica oppure un pensiero.

La pelletteria made in Italy conquista nuovi mercati

Quello della pelletteria made in Italy, dalla borsa griffata all’accessorio moda, è un settore senza tempo che riesce a conquistare sempre nuovi mercati, prova ne è il successo di pubblico che ha ottenuto una vetrina internazionale della pelletteria come “Mipel -The bag show”, tenutasi nell’area espositiva di FieraMilano-Rho a febbraio.

Il mercato cresce all’insegna della proposta artigianale, che si intreccia perfettamente alla creatività e al gusto di innovare ma nel segno della tradizione.

Fra gli stranieri che apprezzano maggiormente le nostre borse artigianali troviamo soprattutto giapponesi, coreani, americani e russi, che valutano con attenzione il prodotto di pelletteria, tesoro della tradizione made in Italy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.