Moda e bellezza

Lo shopping di lusso anche on line

Chi ha detto che fare shopping on line sia sinonimo di “accontentarsi”? Ci sono le grandi marche in franchising che spopolano sia nei negozi fisici che in quelli on line, con la conseguenza che spesso capita di indossare capi uguali alla collega di lavoro.
Ovviamente hanno un prezzo che conquista subito e spesso con promozioni studiate ad hoc per invogliarti a comprare. Per chi non vuole rinunciare al pezzo “diverso”, a borse di lusso o a un vestito di qualche marchio famoso, spendendo il giusto e acquistandolo comodamente da casa, la soluzione è sicuramente far un buon luxury shopping on line.

Consigli per scegliere un buon negozio on line con luxury abbigliamento

1- Controllate le recensioni: esistono molti modi per controllare l’approvazione dei clienti. In alcuni siti trovate l’indice di gradimento in una sezione apposita (io però non mi fido molto, perché sono comunque filtrate dal responsabile del web, quindi in genere tutte positive), le stelline e i commenti nei singoli prodotti se il sistema lo permette ( per me il top), oppure date un’occhiatina alle pagine ufficiali Facebook dello store che hanno lo spazio recensioni ( io leleggo sempre tutte).
2- Leggete il profilo dell’azienda: negli store seri c’è sempre un profilo dell’azienda che racconta come e dove è nata e la sua filosofia.
3- Il modulo contatti: verificate la presenza della sezione “contatti” per poter interagire in caso di bisogno con l’azienda.
4- Le condizioni di vendita/resi/spedizioni: leggetevi bene come funziona la vendita, il reso e le spedizioni per non avere sorprese. Occhio che in molti store soprattutto internazionali, le spese di spedizione potrebbero avere sorprese così come i tempi di consegna!
5- Le taglie: con questa tipologia di prodotti le taglie potrebbero avere delle caratteristiche diverse da quelle a cui siamo abituati. Se lo store è serio ha sicuramente una guida alle taglie.
6- Guardate gli outfit: nei luxury store i prodotti sono unici e particolari, motivo in più per studiarvi bene gli outfit prima di acquistare un capo. Molti negozi on line propongo la sezione blog / diary con consigli e abbinamenti studiati ad hoc, in base alle necessità.

Non è compito mio darvi qui oggi i nomi dei siti vestiti on line, perché ce ne sono molti e vanno a gusto personale, ma occhio ai consigli che vi ho appena dato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.