Moda e bellezza,  Recensioni

ORA! La mia recensione della linea OraOsa alla bava di lumache

Ciao amiche, sono ormai 2 settimane che utilizzo il siero e la crema idratante alla bava di lumache della linea ORA! perciò è giunto il momento di scrivere la mia personale recensione.

OraOsa è un marchio di cosmetici bio appena lanciato da un’azienda italiana. Il loro sito è www.oraosa.com

I prodotti si acquistano on line e in questi tempi di reclusione forzata a casa mi sembra un’ottima cosa prendersi cura di sé scegliendo aziende testimonial dell’eccellenza del Made in Italy!

Il packaging

Partirei dal packaging, che devo dire mi ha colpito parecchio. Mi piace molto il color verde salvia della confezione, così come l’elegante fiore stilizzato viola. Nel caso del siero, che ha una scatola dalla forma allungata, il fiore decora tutta la facciata anteriore. Nel caso della confezione più bassa della crema, il fiore parte dalla facciata e si conclude sul coperchio, un dettaglio stilistico di buon gusto. Un altro dettaglio che mi piace molto è la frase “ferma il tempo e osa” scritta in un elegante corsivo sul fianco delle due scatoline. Magari sono cose che nessuno oltre la sottoscritta nota, ma per me fanno la differenza rispetto ad un packaging dozzinale.

Il mio voto alla confezione è 8, ma adesso passiamo alla parte più interessante: i prodotti!

Step 1: il siero ORA!

Oltre ad un contenitore ancora molto bello ed elegante come la confezione, il siero colpisce perché semplicemente… fa il suo dovere! Ha una consistenza densa, quasi da gel, quindi applicandolo si ha subito la sensazione di qualcosa che riesca a penetrare nella pelle. Non essendo un olio, non lascia la pelle unta, anzi alla fine – se non si applica la crema – la pelle tende anche a tirare un po’. Ma appare subito liscia e con un colorito più uniforme. La mattina l’effetto turgore è ancora presente. Ha inoltre un buon profumo.

Come si usa: OraOsa consiglia di applicare il siero ORA! la sera, prima di andare a dormire. L’applicatore è una pipetta in vetro, per cui ho versato qualche goccia del siero sul palmo della mano, per poi prelevarlo con le dita dell’altra mano. Una volta steso, si asciuga in pochi secondi e la pelle è pronta per ricevere tutti i benefici della crema.

Il mio voto al siero è 9.

Step 2: la crema

Una volta completamente assorbito il siero, ho applicato la crema idratante della stessa linea. Ha una consistenza estremamente compatta, quasi da burro. Eppure, a differenza di altre creme ultra idratanti, non va assolutamente a ingrassare la pelle, anzi lascia un effetto buccia di pesca che è difficile da trovare in altri prodotti simili. Sarà la bava di lumaca, che tutti decantano come miracolosa, oppure sarà la qualità di questi prodotti, comunque il potere idratante e vellutante è notevole.

L’azienda consiglia di usare la crema la sera prima di dormire, ma io la sto usando anche al mattino come base alternandola ad una cc cream e mi sto trovando bene, anche perché – ora che si passa molto tempo in casa e che il trucco è leggerissimo quando non del tutto assente, rendere almeno l’incarnato uniforme è importante per non lasciarsi andare del tutto! 🙂

Forse con l’avvicinarci all’estate la crema ORA! potrebbe risultare un po’ troppo “pesante”, ma credo che il problema non si porrà almeno fino a giugno. Farò una breve interruzione fino a settembre, continuando però a usare il siero in abbinamento a un crema dalla texture più leggera.

Il mio voto alla crema, considerando che trovare una crema ultra idratante che non lasci la pelle oleosa è molto difficile, è 9 e mezzo!

Esperienza positiva, al prossimo acquisto vorrei provare le maschere in tessuto e anche qualche prodotto per il corpo!

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.