Moda e bellezza

Perchè alle donne piacciono tanto i tacchi alti?

Perchè alle donne piacciono così tanto i tacchi alti?
Anch’io li adoro ma ho i miei buoni motivi!
Essendo piccolina e avendo un marito piuttosto alto, ho dovuto ricorrere ai tacchi alti per limitare la differenza tra me e lui.
I tacchi alti hanno però il magnifico potere di slanciare al massimo le gambe di noi donne, anche a chi non le ha particolarmente magre  e questo non è poco!
Ci sono anche altri motivi che ci spingono a guardare il mondo da 10/12cm più in alto; indossare tacchi a spillo ci fa sentire “importanti”, ci dà quel senso di onnipotenza che piace tanto a noi donne.
Chiaro che tutto questo ha un prezzo da pagare……le scarpe con i tacchi alti non sono sempre così comode, anzi!
E’ importante scegliere modelli di décolleté comode, ed evitare articoli scadenti, rischiate di indossarle una volta e di lasciarle nella scatola perchè troppo dolorose.

Eccovi qualche consiglio su come scegliere una décolleté di qualità:

-Affidatevi ad un negozio di competenza con articoli di qualità; on-line ce ne sono di molto carini, in cui potete trovare scarpe firmate a piccoli prezzi!

– Scegliete sempre dei decolleté che abbiano un pò di zeppa in punta, evitano di far precipitare il piede in modo esagerato. Io scelgo spesso  Zalando perchè hanno una vasta scelta e il pagamento è facile e sicuro, ma mi trovo bene anche da Sarenza, per il vasto assortimento di marche anche di un certo pregio a prezzi a davvero ottimi.

– Evitate la punta scoperta nei periodi invernali, mentre è ideale per l’autunno e la primavera, con unghie comunque curate!


– Se il piede vi scivola facilmente, scegliete un modello che preveda una chiusura, vi sentirete meglio e il vostro piede sarà bello e rilassato.

Che cosa fare se i nostri piedi sono doloranti?
Capita spesso che dopo aver indossato per ore le scarpe alte, abbiamo i piedi doloranti; non tutte abbiamo la possibilità di avere un massaggiatore Thai a disposizione, però qualcosa per alleggerire i nostri piedi c’è.
Innanzitutto un pediluvio con sali marini è essenziale, seguito da una crema con effetto calmante , già vedrete degli ottimi risultati.

Per chi soffre di eccessiva sudorazione, è importante anche lo scrub specifico per i piedi, in commercio ne trovate di diverse tipologie.

Ricordiamoci però che per essere belle dicono si debba soffrire, chiaro però che non dobbiamo morire!!!!

Post sponsorizzato da Zalando

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.