Moda e bellezza,  Recensioni

Trattamento fai da te per combattere le smagliature

Le smagliature sono un problema per molte donne, soprattutto per chi come me ha alle spalle due gravidanze….

Innazitutto cerchiamo di capire che cosa sono le smagliature.
Le smagliature sono delle cicatrici derivanti dalla perdita di elasticità dell’epidermide, di solito presenti su cosce, glutei, seno e addome. Si formano soprattutto dopo una gravidanza, un dimagrimento o come conseguenza della crescita (ecco perché le hanno anche le più giovani!).

Sto testando un prodotto dell’azienda friulana Novafarma, che da molti anni si occupa della bellezza della pelle; il prodotto si chiama EsmalFarma e si basa sui principi della microdermoabrasione. In pratica il kit ha il compito di rimuovere la parte più cutanea della smagliatura, assottigliando lo strato epidermico e portando più in superficie il derma; la ricostruzione consiste nel reidratare e ristrutturare la zona trattata grazie una speciale ed innovativa crema ristrutturante dall’elevato potere cicatrizzante.

esmalfarma2

Il Centro Cosmetologico dell’Università di Ferrara, il più importante in abito di cosmesi in Italia, ha rilasciato un attestato di efficacia all’azienda Novafarma, in quanto almeno il 70% del problema risulta risolto con un ciclo continuativo. All’interno del kit trovate una facile guida che vi illustra tutti i passaggi chiave: prima la microdermoabrasione e poi l’idratazione delle parti interessate.

Vi consiglio di leggervi tutte le informazioni nel sito www.esmalfarma.it

Io intanto proseguo il trattamento 😉

Esmalfarma0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.