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Suggerimenti per alleviare lo stress

Quando la pressione è alta, sia che ci si stia preparando per un evento imminente, sia che ci si stia preparando per una lista di cose da fare, può essere difficile fare un passo indietro e prendere fiato. Iniziare lo yoga o seguire un corso di meditazione sono ottime tecniche di gestione dello stress a lungo termine, ma quando sei nel bel mezzo di qualcosa, non sono molto pratiche!

Il sollievo dallo stress fornisce tecniche rapide che si possono mettere in pratica immediatamente. Provate questi semplici consigli su come alleviare lo stress per ritrovare l’equilibrio, senza sottrarre troppo tempo alla vostra fitta agenda.

  • Respirate profondamente: se la vostra respirazione è veloce e poco profonda, appoggiate una mano sul petto e guardatela salire e scendere. Concentratevi sul far muovere quella mano più lentamente e più regolarmente. Quando si cerca un buon modo per alleviare lo stress, contare i respiri o anche gonfiare e sgonfiare un palloncino sono anche ottime opzioni.
  • Provate un massaggio: Non c’è niente di meglio di un massaggio su tutto il corpo per alleviare lo stress, ma per una soluzione rapida, chiudete gli occhi e massaggiate lentamente le sopracciglia, usando i pollici per fare dei piccoli cerchi. Usate le dita per impastare le spalle e il collo – questo è eccellente per alleviare la tensione da seduti a una scrivania.
  • Doodle: Sfruttate il vostro lato creativo per qualche minuto e scarabocchiate un disegno stravagante su dei ritagli di carta. Se avete un po’ più di tempo a disposizione, prendere lezioni di disegno dal vivo o dipingere sono altri ottimi modi per alleviare lo stress.
  • Annusate le rose: Questo funziona particolarmente bene se si risponde con forza all’odore, ma ci sentiamo tutti più rilassati quando annusiamo l’erba appena tagliata o i biscotti appena sfornati. Sentire il profumo o di un fiore preferito è un modo sorprendentemente buono per alleviare lo stress e per lasciarsi andare al presente.
  • Parliamone: Chiedere a qualcuno della sua giornata e rallentare per ascoltare la sua risposta può essere un ottimo modo per alleviare lo stress. Vi distoglierà la mente dai vostri problemi e le interazioni sociali possono anche aiutarvi a sentirvi meno isolati – che spesso è un aspetto chiave delle esperienze stressanti. Naturalmente, scegliere qualcuno che ascolti i vostri problemi può aiutare ancora di più!
  • Erbe e prodotti: Potete anche considerare di provare prodotti biologici, erbe o cbd: per saperne di più sul cbd. In questo modo, si potrebbe vedere meglio il sonno e il relax.
  • Abbraccia la tigre: Per eseguire questo esercizio di Tai Chi, gettate le braccia il più lontano possibile, poi portate le mani nella pancia fino a quando i palmi delle mani non si toccano. Abbracciate il buono con il cattivo, e poi distendete le braccia allungare di nuovo le braccia come se fossero larghe. Una volta che lo stress non è sotto controllo, niente può fermarvi!
  • Bere una tazza di tè: uno di quei modi onorati e facili da usare per alleviare lo stress, il rituale del tè può aiutare a calmarvi all’istante. Concentratevi sulle vostre azioni e respirate lentamente il vapore della vostra tazza.
  • Abbracciatevi: Le persone che hanno avuto un abbraccio di recente sono spesso molto più tranquille quando hanno a che fare con situazioni emotive rispetto alle persone che non hanno avuto alcun contatto fisico, quindi chiedete a un amico o a un partner un abbraccio veloce per iniziare la giornata.
  • Guardate: Potreste aver pensato che si trattasse solo di procrastinare, ma guardare carine foto di animali online può effettivamente migliorare il vostro umore. Vi toglieranno anche la mente dal problema e vi permetteranno di tornare ad esso in uno stato d’animo più raccolto.
  • Sorridete: Aumentare l’umore, sorridere può alleviare i sentimenti stressanti e riversare un raggio di sole anche su tutti quelli che ti circondano!

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