Varie

Con Supercampione le offerte del momento direttamente a casa tua

Con l’arrivo dell’autunno le prime giornate di pioggia fanno passare al voglia di uscire anche per fare del piacevole shopping? Non c’è da disperarsi perché come è ormai noto, anche grazie alla semplicità di acquisto da pc, smartphone e tablet, aumenta sempre di più lo shopping online. Ed è ancora più soddisfacente se grazie ad alcuni siti internet si può risparmiare sensibilmente sull’acquisto di un determinato prodotto o servizio. SuperCampione.it, il portale web realizzato dall’agenzia di marketing GoDigital, è uno di questi. Il sito non fa altro che raccogliere e segnalare campioni omaggio, buoni sconto, concorsi a premi e offerte speciali di vario tipo.

Il sito viene aggiornato ogni giorno con le iniziative delle varie aziende che intendono far scoprire e testare i loro prodotti e fidelizzare i clienti. Si può girare tra le diverse categorie del sito SuperCampione.it per cercare le iniziative più interessanti: “Campioni omaggio”, “Buoni sconto”, “Concorsi a premi” e “Offerte speciali”. Oppure dare uno sguardo a tutte le iniziative presenti cliccando sulla categoria “Tutte le offerte”. Utilizzando l’apposito pannello di ricerca presente sulla pagina in alto si può cercare un prodotto specifico, una marca o categorie generiche d’interesse.

Quella dei campioni omaggio è la vera regina delle tecniche di marketing: basti pensare a quante volte in farmacia ci hanno regalato un campione di crema, in profumeria la fiala di una nuova essenza o al mercato abbiamo assaggiato un formaggio, un salame, una salsa o un dolce. Grazie a SuperCampione, non c’è più bisogno di andare al mercato, in farmacia o in profumeria per assaggiare nuovi prodotti o semplicemente farsi una scorta gratuita dei preferiti: siamo noi i registi del marketing. Si possono poi utilizzare, invece, i buoni sconto, i coupon spesa e i codici sconto quando si fa la spesa, gli acquisti online o si prenotano dei viaggi. Sfruttandoli si può risparmiare gran parte del budget familiare. Nella sezione dedicata si possono trovare tutti i buoni spesa da stampare o salvare sul proprio smartphone. È possibile usufruire di buoni cartacei o digitali da salvare su smartphone e codici sconto da inserire direttamente nei siti internet durante il processo di acquisto. Per usufruire dei buoni spesa è importante seguire le indicazioni riportate dentro ogni offerta, quindi stampare il coupon o salvarlo direttamente nello smartphone, oppure fare la spesa al supermercato o nel punto vendita di interesse e mostrare il buono in cassa.

La stragrande maggioranza dei prodotti omaggio e dei premi arriva nell’arco di due o tre mesi al massimo dal giorno della richiesta, ma non sono affatto rari casi in cui i prodotti possono essere ritirati direttamente presso un determinato negozio aderente all’iniziativa. Se invece ciò che bisogna ritirare è un premio vinto nell’ambito di un concorso, in quel caso il ritiro del prodotto varia non tanto in base a quanto stabilito dal sito, ma sulla base di quello che c’è scritto nel regolamento del concorso stesso. Insomma, Supercampione si limita a fare da intermediario tra l’utente e le aziende, e mira a farlo nel modo più efficiente, comodo e intuitivo possibile, ma poi, per quel che riguarda alcune dinamiche come appunto i tempi di evasione degli ordini, ogni caso va valutato singolarmente.

Ricercare e inseguire un’offerta è sempre stato visto come un qualcosa di poco divertente e di utile fino a un certo punto, ora però con l’avvento dei siti pro-risparmio, l’approccio è cambiato: andare alla ricerca della famosa “occasione” è divenuto motivo di sfida con se stessi e di divertimento. Il bello di SuperCampione è che quello che offre non solo è gratuito, ma anche flessibile, interattivo e intuitivo. Una community Facebook, Twitter e Google Plus costantemente attiva, poi, fa da elemento aggiunto per ricevere aggiornamenti da parte della piattaforma ma anche per segnalarsi occasioni imperdibili tra utenti. Insomma, a forza di usare un servizio di questo tipo finiremo con l’entrare a far parte di una grande famiglia che ha un obiettivo tutto sommato semplice: risparmiare divertendosi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.