Varie

Design e architettura nel nuovo Camparitivo di Matteo Ragni!

Vi presento il nuovo bar  Camparitivo progettato da Matteo Ragni e presentato alla triennale di Milano (dal 14 al 19 aprile in Viale Alemagna a Milano). L’azienda Campari è leader nel mondo per quanto riguarda il beverage e quest’anno festeggia 150 anni di successo e leadership. Per questo motivo è stata chiesta la progettazione di uno spazio-aperitivo studiato ad hoc, per assaporare al meglio il momento dell’aperitivo; Matteo Ragni, da più di un anno collaboratore dell’azienda Campari, è l’architetto che ha progettato il nuovo Camparitivo. Camparitivo in triennale racchiude in sè design e architettura all’avanguardia, proiettata al futuro, grazie ad arredi funzionali ed accessibili che rispecchiano l’aperitivo monodose dell’azienda.

Il progetto prevede l’utilizzo di molti specchi, per mettere in contatto più persone, le loro idee e le loro riflessioni; gli specchi riflettono anche l’ambiente circostante, in particolare Parco Sempione, così che il Camparitivo diventa luogo d’incontro globale.

Niente è lasciato al caso, le sedie dell’azienda Plank sono rosse e studiate per essere il più possibile funzionali:una comoda seduta per il cliente e una comoda gestione per il barista che può facilmente impilarla, così come può girarci intorno durante il servizio ai tavoli.

Fortunata, la lampada che Matteo Ragni ha disegnato e che Danese ha prodotto, ricorda la forma del Camparisoda e illuminerà sia i tavoli che il bancone del Camparitivo in Triennale


Insomma tutto è stato studiato per assaporare al meglio il primo aperitivo monodose, nato nel lontano 1932 che vende 165 milioni di bottiglie l’anno ed è l’aperitivo più venduto in Italia.
I dieci telescopi installati da Matteo Ragni, vogliono essere un nuovo modo per guardare al futuro meraviglioso, proiettarsi al domani, aprire le dieci  porte che ci conducono a scoprire la cultura, la creatività dell’uomo, la bellezza della donna.
Non vedo l’ora di assaporarmi un buon “Americano” all’interno del Camparitivo in triennale e voi?

Date un’occhiata al video e fatemi sapere che cosa ne pensate!

http://www.youtube.com/watch?v=CgolCynYwcg&feature=player_embedded

Camparitivo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.